Come abbinare i jeans a palazzo

Tramite: O2O 06/08/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Corsi e ricorsi storici: la massima di Giambattista Vico sembra tornare in auge anche nella moda, dove, da quest'anno, rispuntano i jeans a palazzo, in un trionfo di volumi over in grado di donare movimento ed eleganza. Un ritorno al passato che sa anche di futuro. Questa particolare tipologia di jeans si contraddistingue come un modello a gamba dritta e ampia, nella quale il ginocchio non è mai troppo visibile ed è provvisto di orlo a zampa, con vita alta ed abbondante. In questa guida vogliamo illustrarvi come abbinare correttamente i jeans a palazzo ed essere sempre eleganti, belle e al passo con la moda. Scopriamo insieme qualche soluzione interessante.

27

Occorrente

  • Dolcevita nera
  • Camicia color giallo zafferano
  • Sandali con tacco
  • Camicia con maniche a palloncino
  • Ballerine bon ton
  • Occhiali grandi da sole
37

Evitate accostamenti troppo audaci

Il jeans a palazzo è ideale per tutte quelle donne che hanno gambe non propriamente esili e sottili: diventa tuttavia fondamentale scegliere gli accessori giusti da abbinarvi, perché molto spesso è proprio l'unione che fa la forza: da questo punto di vista, non vi è che l'imbarazzo della scelta. L'importante sarà quello di essere sobrie, bilanciate e di non esagerare mai con accostamenti troppo audaci. Nei prossimi capitoli vi illustreremo alcuni esempi pratici: scegliere quello che veramente fa per voi e per la vostra personalità, sarà davvero un gioco da ragazze!

47

Indossate un top in nuance

La prima idea è quella di nascondere con il jeans le scarpe, esprimendo così una mise dai volumi maxi e che sia in grado di esaltare la vostra vita. In questo caso vi consigliamo di indossare un top in nuance. Il tocco da maestra sarà poi quello di oscurare la parte superiore del jeans con un dolcevita scuro, in grado di riempire le vostre forme in un modo molto naturale. Scelta perfetta per le donne leggermente oversize o per chi volesse nascondere l'eccessiva dimensione del proprio seno.

Continua la lettura
57

Abbinate con una blusa con maniche a corolla

I jeans a palazzo si possono indossare anche in combo, con una camicia dai colori chiarissimi (perfetto il giallo o il bianco) ed alcuni sandali con piccolo tacco. Una blusa provvista di maniche a corolla sarà poi l'abbinamento ideale per questa tipologia di jeans dalle fattezze così fluide e vivaci. Un accostamento che donerà varietà e movimento a tutta la vostra figura, facendovi sentire fresche e perfettamente a vostro agio in ogni occasione.

67

Scegliete una camicia con maniche a sbuffo

Il jeans a palazzo può anche essere indossato con una camicia dalle maniche a sbuffo. Completeranno il vostro look estivo delle ballerine stile bon ton. Ideale per chi, nonostante un capo sportivo come i jeans, non volesse comunque rinunciare ad essere elegante e chic. Un paio di occhiali da sole completeranno questa mise davvero prestigiosa, buona per ogni tipo di occasione, da quella più mondana a quella più istituzionale.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossate i jeans a palazzo soprattutto se siete donne che hanno gambe non troppo sottili: sono il massimo per addolcire forme non proprio esili!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna di jeans

Moda

Come abbinare i jeans neri

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare i jeans alla caviglia

Moda

Come abbinare una gonna di jeans scuro

Moda

Come abbinare un giubbino jeans

Moda

Come abbinare i jeans grigi

Moda

Come abbinare una minigonna di jeans