Come abbinare i jeans

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere almeno un pantalone di jeans nell’armadio è davvero d’obbligo; è il capo di abbigliamento più semplice, che risolve moltissimi look soprattutto da giorno ma anche da sera, è un evergreen, qualcosa che fondamentalmente non passa mai di moda. Vediamo in questa semplicissima guida come abbinare i jeans al meglio.

26

Occorrente

  • Jeans
  • T-shirt
  • camicia
  • cintura
36

Look classico

E se il jeans fosse nero? Non c’è alcun problema, in questo caso potete addirittura realizzare un outfit un po’ vintage abbinando un vecchio gilet, magari sempre di jeans, ripreso direttamente dai lontani, ormai, anni 80. Divertentissimi i pantaloni di jeans colorati e fantasiosi. Puntate sul floreale, sull’etnico o sulle stampe animalier (ma non esagerate) e abbinate una magliettina, magari un po’ lunga, dei tronchetti o dei sandali cage, magari con zeppa, e sarete estremamente perfette. Total denim look, ovvero, camicia di jeans e pantalone di jeans a zampa di elefante, per creare un perfetto stile anni 70. Anche in questo caso vale la seconda regola di questo decalogo quindi scegliete due lavaggi e colori base differenti.

46

Look casual

T-shirt e jeans o camicia e jeans funzionano sempre, soprattutto di giorno per un perfetto look casual. Uno dei migliori modi di abbinare il jeans è con qualche altro capo di jeans. Insomma, un total denim look. Dovete fare attenzione solo a una cosa, che i lavaggi dei due capi di jeans siano differenti. Puntate tutto sul colorato! Di denim pants ne esistono tantissimi. Quelli a tinta unita sono facilissimi da abbinare! Basta una t-shirt, una blusa o una camicia possibilmente di un colore sobrio e sarete subito perfette e persino casual chic se abbinate tutto a un paio di tacchi alti.

Continua la lettura
56

Patch style

Indossate i jeans a vita alta purché vi aiutiate con una cintura. Solitamente, nei modelli a vita bassa non serve ma in quelli sopra l’ombelico è decisamente d’obbligo.  In cosa consiste? È molto semplice, ovvero si abbinano due capi in denim ma che siano composti da parti differenti. Nel caso della camicia di jeans questa potrebbe avere maniche di due denim diversi, le tasche in contrasto con il resto. Lo stesso vale anche per il pantalone che potrebbe avere le tasche sul retro di colori differenti. L’ultimo abbinamento prevede l’uso delle bandiere. Le stampe con la bandiera inglese e ancor di più americana tornano spesso di tendenza. Quando questo avviene vi consigliamo di acquistare jeans con queste fantasie patriottiche per creare look internazionali completandoli con semplicissime t-shirt.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete con cura i vostri accessori: una bellissima borsa, una collana, un paio di scarpe décolletées possono impreziosire e dare importanza al vostro look denim da lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i jeans neri

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare i jeans grigi

Moda

5 modi originali di abbinare i jeans strappati

Moda

Come abbinare una camicia jeans da donna

Moda

Come abbinare i jeans a zampa

Moda

Come abbinare una gonna di jeans scuro

Moda

5 modi per abbinare gli skinny jeans