Come abbinare i gioielli in base alla tua carnagione

  • 24 06 2022

1/5 – Introduzione

I gioielli sono un elemento importante per completare il look e non necessariamente devono essere dei più costosi per un effetto gradevole.
Il segreto del successo sta infatti nel perfetto abbinamento con la tua carnagione, poiché lo scopo è esaltare il volto e l’incarnato senza creare un effetto sbilanciato.
In questo articolo vedremo nel dettaglio quali preziosi scegliere in base alle proprie caratteristiche, andando a considerare in primo luogo il colore dei capelli e il sottotono della pelle.

2/5 – – Valuta il sottotono

Per scegliere il gioiello giusto in base alla tua carnagione, il primo passo da compiere è valutare qual è il tuo sottotono.
Se tende all’olivastro, potrai optare per l’oro giallo o una bigiotteria su questi toni, così da rendere ancora più solare il viso e andare a illuminare.
Se invece hai un sottotono rosato e freddo, allora l’oro bianco andrà a valorizzare ancora maggiormente la tua carnagione lunare, creando un effetto estremamente chic.

3/5 – – Valuta il colore dei capelli

La carnagione solitamente si abbina molto con i capelli, pertanto si tratta di un altro elemento da valutare con cura quando si parla di scelta di gioielli.
le bionde, sia dal colore caldo sia freddo, potranno optare per un luminoso oro giallo, sia in una versione discreta e sottile, sia in gioielli più grandi placcati di questo colore.
Le brune, dal colore già deciso, godono maggiormente della presenza di gioielli in oro bianco, argento o acciaio, che si mostrano fini ed eleganti in ogni occasione.
Per le rosse, via libera all’oro rosa, di grande tendenza quest’anno, originale ma allo stesso tempo di classe.

4/5 – – Osserva la forma del viso

Oltre a carnagione e colore dei capelli, per scegliere il gioiello migliore osserva il tuo viso.
Se hai bisogno di slanciarlo, abbandona il girocollo o i collarini, a favore di collane più slanciate, lunghe e sottili.
Lo stesso discorso vale per gli orecchini, che pendenti tenderanno ad allungare il collo e renderlo maggiormente sinuoso.
Se invece hai un volto lungo, allora seleziona modelli corti e compatti, così da bilanciare al meglio l’armonia generale.

5/5 – – Valorizza il tuo stile con i gioielli

Se hai uno stile anticonformista e originale, i gioielli sono una parte essenziale del look, distinguendolo dagli altri.
In base alla tua carnagione, scegli gioielli di varie dimensioni, puntando sull’accumulo di bracciali sottili in estate, su colori accesi e pietre luminose.
Se invece hai uno stile di vita più classico, fatti accompagnare dall’oro bianco che è una certezza in termini di raffinatezza e buon gusto e si sposa con tutte le occasioni.

Riproduzione riservata