Come abbinare i colori fluo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lampi di luce accendono il guardaroba estivo e invernale: sono i colori fluo, da qualche stagione protagonisti assoluti sulle passerelle dell'alta moda e nelle strade delle nostre città. Basta anche solo un capo d'abbigliamento o un accessorio per seguire il trend e creare nuovi look che ti permettano di spiccare tra la folla. Hai voglia di osare? Allora scopri come abbinare i colori fluo e crea il tuo stile variopinto a tinte vitaminiche.

24

T-shirt

Capaci di catturare gli sguardi a chilometri di distanza, i colori fluo sono fatti per essere notati; la regola è, quindi, quella di sfoggiarne uno per volta e di renderlo protagonista assoluto del tuo outfit. Qualche esempio? Indossa una t-shirt fucsia fluorescente con dei classici blue jeans o una minigonna giallo fluo con una maglietta nera. Sono tante le combinazioni di questo genere con cui puoi divertirti a giocare, ma ricordati sempre che - come dice il detto - "il troppo stroppia": un look fluo al cento per cento ti farà sì notare, ma non certo per il tuo stile impeccabile.
Per contro, restando fedeli alle regole del buon gusto, il fluo può anche risultare elegante: con un abito blu elettrico abbinato a un blazer bianco farai un figurone anche in caso di cerimonie.

34

Lo stile

I colori fluo sono indubbiamente eccentrici e vistosi, ma, visto che stanno bene a tutti, anche se di solito hai uno stile più sobrio, dovresti provare ad abbracciare questa moda un po' pazzerella. Un buon modo per prendere confidenza è scegliere abiti e accessori dei tuoi colori preferiti in versione fluo. Se ti piace il giallo e i colori solari in genere, prova a indossare un bel pantalone a sigaretta giallo evidenziatore abbinato a una classica camicia bianca o nera. Ami la vitalità del verde? Allora osa con una borsa verde acido, un accessorio in grado di ravvivare anche il look più spento.

Continua la lettura
44

La moda

Un altro modo per cominciare a fare spazio al fluo nel proprio guardaroba è quello di concentrarsi sugli accessori: per esempio, una bella cintura arancione fosforescente su un classico tubino nero è fine e non impegna. Idem per scarpe e borse, da indossare separatamente e da abbinare a completi sobri: più colori si indossano, più è difficile che si combinino felicemente tra loro.
La moda fluo è contagiosa soprattutto d'estate, perché mette in risalto l'abbronzatura e sa di divertimento e "vida loca". Tuttavia d'inverno non merita di andare in soffitta, anzi: prova a indossare un cappello arancione fluo o una sciarpa fucsia acceso e le giornate più grigie ti appariranno subito più allegre e colorate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i colori pastello

Moda

Consigli utili su come abbinare i colori

Moda

5 consigli per abbinare i colori pastello

Moda

Come abbinare i colori tono su tono

Moda

Errori da non fare nell'abbinare i colori

Moda

Come abbinare i colori freddi

Moda

Come abbinare i colori naturali

Moda

Come abbinare i colori a contrasto