Come abbinare i colori degli ombretti

Tramite: O2O 18/06/2017
Difficoltà: media
17
Introduzione

Generalmente gli ombretti vengono usati per rendere più luminoso ed intenso lo sguardo, creando giochi di luci ed ombre, con i colori. Per un trucco perfetto, è consigliabile averne di diverse tonalità, mentre per quanto riguarda il tipo di ombretto, meglio attenersi al tipo di pelle: grassa secca o mista. Naturalmente la scelta dei colori da usare di volta in volta, va adeguata soprattutto ai colori degli occhi, della pelle e dei capelli. Tuttavia, se si hanno gli occhi molto chiari, è preferibile usare tinte scure che li facciano risaltare maggiormente. Quei soggetti invece che, hanno gli occhi scuri e la pelle olivastra, dovranno assolutamente evitare il verde, il grigio ed i colori freddi. A volte capita che per realizzare un trucco particolare si debbano usare diversi colori e, a tal proposito questa guida fa al caso vostro perché saprà spiegarvi in maniera esauriente come abbinare i colori degli ombretti.

27
Occorrente
  • Ombretti
  • Pennelli
37

Ottimizzare i tempi da dedicare al make-up

Le case di cosmetici cercano di mantenersi al passo con le novità, dando vita a nuovi prodotti: qualche tempo fa è infatti, apparso sul mercato un prodotto riguardante un adesivo che, apposto sulla palpebra imprime ombretti colorati e sfumati. Lo scopo di questi prodotti, in via generale, è quello di ottimizzare i tempi da dedicare al make up: soprattutto la mattina che si è sempre di fretta si ha voglia di apparire al meglio ma in poco tempo.

47

Valutare la scelta dei colori

In occasione di feste importanti o di cerimonie, le donne vogliono provare a fare un trucco speciale da sole: gli ombretti sono sicuramente i protagonisti. Tuttavia, per chi è alla ricerca di un trucco elegante due colori che si accostano bene sono il grigio perla e il nero. In genere al nero possiamo abbinare qualunque tonalità: l'importante è valutare la scelta dei colori, considerando anche la carnagione della pelle; sconsigliatissimo è il rosa accostato al nero per una ragazza dalla pelle chiarissima!!! Si rivela invece efficace utilizzare un ombretto chiaro, color panna come base per poi procedere all'applicazione di un ombretto colorato come il blu o il verde smeraldo.

Continua la lettura
57

Scegliere un colore e poi usare le sfumature

Se non si vuole osare troppo con colori elettrici e sfavillanti si può optare per questa soluzione: scegliere un colore e poi, usare le sfumature e i derivati di quel determinato colore. Ad esempio, se si sceglie il marrone scuro si possono poi applicare sulla palpebra il bronzo, il beige, l'avorio, il kaki, l'oro, il sabbia. Nel caso si volesse scegliere il blu si possono poi accostare il viola scuro, il glicine, il celeste, l'azzurro, l'acquamarina.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Coordinare sempre i colori alla carnagione!
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle chiara

Make Up

Come riutilizzare pigmenti e ombretti inutili

Make Up

Cometrasferire gli ombretti e creare una palette personale

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto

Make Up

Come abbinare le unghie al vestito

Make Up

Come abbinare il rossetto fucsia

Make Up

Come decorare le unghie con i colori acrilici

Make Up

Come mettere il rossetto sfumando i colori