Come abbinare i collant colorati

Tramite: O2O 27/03/2015
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sono comodi, possono essere a tinta unita o dei colori più svariati, sono divertenti, chic, a fantasia, eleganti, riposanti, modellanti, velatissimi o super coprenti, praticamente celebrano la sensualità e la bellezza delle gambe femminili: sono i collant. Si tratta quindi di un accessorio che ogni donna dovrebbe avere all'interno del proprio armadio. Se abbinare i collant da toni tenui può essere un'operazione semplice, per quelli colorati è opportuno seguire alcune regole. Vediamo allora di seguito alcuni consigli su come abbinare i collant colorati.

25

Come già accennato nel passo di apertura, esistono differenti tipologie di calze collant: quelli super coprenti, quelli dai colori naturali caldi, quelle con allegre fantasie ed infine quelle dai colori accesi e brillanti. Anche se a prima vista questi ultimi possono sembrare audaci e nello stesso tempo difficoltosi da abbinate, in realtà i collant colorati ben si adattano a tutte le stagioni e con poche accortezze anche a tante tipologie di abbigliamento. Cominciamo con un collant dal colore rosso acceso. L'abbinamento più adatto può essere quello con un abito dai colori neutri, possibilmente solo due tonalità, dalla forma abbastanza ampia e vaporosa. Se vogliamo rendere l'abbigliamento più intrigante possiamo sceglie un vestito dal tessuto a righe sottili.

35

Passiamo ora a collant dai colori decisamente più audaci e più accesi come il giallo intenso o l'arancione. Si tratta di due colorazioni molto particolari in grado di regalare alla nostra figura un senso di allegria. Se siamo amanti dei colori neutri e il nostro guardaroba verte per la maggior parte su queste tonalità, ecco che le calze appena citate sono in grado di giocare un ruolo chiave, infondendo appunto allegria, spezzando la monotonia del nostro abbigliamento quotidiano. Se invece vogliamo dare un tono luminoso al nostro abbigliamento, soprattutto in una fredda giornata d'inverno, la scelta può tranquillamente ricadere su un vestito a fantasia e i collant che richiamino il colore più presente sul disegno. Per fare un esempio pratico se il colore dominante è il viola anche le calza dovranno essere di questo colore.

Continua la lettura
45

Il collant colorato si adatta bene a qualsiasi momento della giornata e a qualsiasi tipologia di evento al quale siamo chiamate a partecipare. Questo per dire che, con le dovute accortezze, è possibile risultare eleganti indossando collant colorati anche ad un evento mondano. In questo caso dobbiamo fare molta attenzione ai vari abbinamenti, scegliere adeguatamente l'abito, le scarpe ed infine il tocco finale: la bigiotteria. Supponiamo di voler indossare un paio di collant azzurri, l'abbinamento giusto può essere un vestito a tubino rigorosamente nero e dal taglio elegante. Per quanto riguarda le scarpe invece la scelta deve ricadere su di un modello elegante magari con il tacco alto. In questo modo saranno le nostre gambe le vere protagoniste della serata.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I collant colorati, se abbinati nel modo giusto, si rendono adeguati per ogni momento della giornata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare dei collant a pois

Moda

Come abbinare i collant

Moda

Come indossare i collant con la riga

Moda

Come decorare i collant

Moda

Come indossare correttamente i collant

Moda

Come scegliere i collant

Moda

Come Mantenere I Collant Sempre Nuovi

Moda

Come abbinare le calze a rete