Come abbinare i collant al vestito

Tramite: O2O 14/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

I collant sono praticissimi perché permettono di coprire le gambe e di sfruttare un po' anche l'azione di contenimento della fascia. Ovviamente gli abbinamenti tra collant e vestiti non sono uguali a quelli che si possono fare con le classiche calze autoreggenti. A differenza di queste ultime, infatti i collant hanno anche la parte fasciante, in molti casi elasticizzata ,che limita Il loro impiego con alcuni capi particolarmente attillati. Sempre che si voglia stare alla moda, con questa breve guida vedremo come abbinare i collant al vestito.

26

Occorrente

  • Collant
  • Guardaroba
  • Specchio
36

Collant e capi difficili

Se vogliamo mettere insieme collant e vestiti interi, dobbiamo sempre ricordare che questi ultimi hanno la tendenza a risalire, specie quando si ci si siede. Quindi l'ideale e scegliere collant che abbiano rinforzi e decorazioni che li facciano sembrare calze autoreggenti, per evitare il brutto effetto che si ha quando ad essere scoperta è la fascia scura. Se invece vogliamo indossare i collant con i jeans o con dei pantaloni, stiamo bene Attente a scegliere calze che abbiano l'elastico in una posizione che non strusci con la fascia dei pantaloni, altrimenti passeremo la giornata ad aggiustarli e non è una cosa troppo carina da vedere.

46

Collant e gonne

L'abbinamento dei collant con le gonne non è sempre una scelta felice, ma in realtà basta avere un minimo di occhio per ottenere un risultato davvero ottimo. A causa della parte fasciante del collant, dobbiamo tenere in considerazione dove si trova il punto vita della gonna, perché se fosse piuttosto in basso si rischierebbe di trovare l'elastico delle calze che sbuca fuori, con un effetto davvero orribile. Quindi se scegliamo di portare una gonna molto ridotta e bene optare per collant a vita bassa. Se invece optiamo per un gonnellone, di solito avremo una fascia abbastanza alta da consentirci sentirle permetterle di coprire l'elastico della gonna. Un discorso analogo vale per le gonne corte perché, se la parte se l'orlo è davvero in alto si rischia di esporre i rinforzi della calza con un brutto effetto.

Continua la lettura
56

Collant e stile

Parlando invece di stile, quando si decide di abbinare dei collant o delle calze ad un abito o un vestito, dobbiamo verificare che non ci sia né troppo contrasto per quanto riguarda lo stile e la lavorazione. Molti collant hanno temi e ricami che però non si possono accostare a caso. Consideriamo ad esempio collant con la riga dietro che si prestano benissimo ad essere associati a abiti di tipo corporativo, come tailleur, ma anche allo stile anni 50 e persino se si sceglie un look anni 80 questo tipo di calze si rivelano essere un'ottima soluzione. Se invece optiamo per uno stile sbarazzino, con gonne corte e magari un maglioncino, l'uso di collant ricamati può essere una buona scelta ,soprattutto nel caso che vengano indossati per andare a ballare. Ricordiamo infine che i collant con temi troppo accesi,come per esempio il leopardato o stili che richiamano gli anni 70 oppure gli anni 60, possono essere molto difficili da abbinare e di solito e bene metterli solo con completi che richiamino quei periodi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fra sexy e comodo, scegli comodo per non passare la giornata ad aggiustarti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare dei collant a pois

Moda

Come abbinare i collant

Moda

Come abbinare un vestito a fiori

Moda

Come abbinare un vestito rosa

Moda

Come abbinare un vestito blu elettrico

Moda

Come abbinare un vestito semplice nero

Moda

Come abbinare un vestito azzurro

Moda

Come abbinare la cravatta al vestito