Come abbinare i cappelli in base alla forma del viso

Tramite: O2O 05/05/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se abbiamo difficoltà a scegliere un cappello adatto alla forma del nostro viso, non c'è da preoccuparsi, in quanto si possono trovare diversi modelli e tessuti che bene si adattano, indipendentemente se è a forma di cuore, ovale, tondo o quadrato. Nei passi successivi analizziamo uno per uno i vari casi, per vedere come abbinare i cappelli in base alla forma del proprio viso.

25

Innanzitutto, è importante saper scegliere il colore giusto del cappello per abbinarlo alla nostra carnagione, poi da controllare è la larghezza che non deve essere più stretta degli zigomi, ed eventualmente se indossiamo degli occhiali, da evitare sono quelli dello stesso colore. Dopo questa piccola ma importante premessa, vediamo nel dettaglio i vari tipi di viso per abbinarvi il cappello giusto.

35

Un viso tendenzialmente tondo, richiede invece un cappello piuttosto piccolo da appoggiare sulla testa, con una leggera angolazione sulla fronte o con la visiera vicino a un solo occhio, in modo da renderlo molto più sottile. In generale, bisogna evitare visiere diritte che tendono a tagliare in due il viso, e fanno sembrare le guance più rotonde. Infine se ne abbiamo uno quadrato, la scelta del cappello giusto, deve essere adeguata a questa tipologia, per cui gli stili come ad esempio quello Cloche (figura 3) sono la soluzione ideale, grazie alle curve abbastanza grandi e alle linee morbide tese all'insù, in grado quindi di ammorbidire decisamente il viso. Da evitare infine per questa tipologia di volto, dei cappelli quadrati che tendono ad evidenziare in modo eccessivo i lineamenti della mascella e degli zigomi.

Continua la lettura
45

Un viso a forma di cuore richiede un cappello asimmetrico da farlo pendere da un lato, in modo da bilanciare la rotondità, evitando però berretti e cappellini da baseball, bensì qualcuno in pelle soprattutto nero se i nostri capelli sono chiari o decisamente biondi. Anche la dimensione non è da sottovalutare, poiché quella più piccola rende maggiormente sexy il nostro sguardo, rispetto a quella più grande che con la visiera lo nasconde troppo. Per un viso dalla forma ovale, basta invece scegliere qualsiasi stile che attira l'occhio altrui, quindi è possibile indossare un cappello che sporga in avanti o indietro, ma tuttavia se abbiamo un fisico minuto, ci conviene optare per uno stile decisamente classico. La corona inoltre non deve essere mai troppo stretta, per evitare di accentuare la sporgenza eccessiva degli zigomi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un vestito a pois

Moda

Come abbinare la gonna a pieghe

Moda

Come abbinare gli accessori ai vestiti

Moda

Come abbinare un cinturino alla caviglia

Moda

Come abbinare il colore fuxia

Moda

Come abbinare il color corallo

Moda

Come abbinare le scarpe dorate

Moda

Come abbinare i tronchetti con il tacco