Come abbinare i calzini colorati

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I gambaletti colorati impazzano nelle passerelle di moda! Già in uso nei mitici anni ottanta, anche oggi spopolano tra le teenegers e le donne più grandi. Sono belli, divertenti e originali. Danno un'impronta particolare al look e riescono a rinnovare il guardaroba. Ma se vogliamo indossarli e creare l'outfit migliore, c'è bisogno di qualche consiglio in più. Leggiamo la guida per sapere come abbinare i calzini colorati.

27

Occorrente

  • Completo gessato e calzino della stessa gradazione delle righe.
  • Tailleur e gambaletto argentato o dorato.
  • Tessuto in jeans, camicia bianca e calzini a colori per un look sportivo.
  • Calzettoni in seta, in lana o in cotone. Si sceglie quello giusto in base alla stagione e al resto dell'abbigliamento.
37

La gamma dei pedalini colorati è praticamente infinita. Tanto che risulta difficile sapere come abbinare le fantasie in maniera corretta. Se ci piace il look classico, calziamo nuance dorate o argentate. Vanno bene per uomini e donne. Ravvivano in modo semplice ma raffinato il tailleur più sobrio! A chi piace il vestito gessato, consigliamo di abbinare la riga del vestito alla tinta della calza. Le giovanissime vanno matte per quelli ricchi di figure a fiori o a cuori. Ma ci sono anche decorazioni a rombi e motivi etnici. L'accostamento è ottimo con una mini in jeans e una camicetta bianca in voile. Completiamo l'outfit con delle ballerine in vernice. Se siamo piuttosto robuste indossiamo una longuette. Per le più coraggiose ci sono i calzini ricoperti di paillettes. Si indossano di sera con tacchi abbastanza alti. Ma lasciamo perdere se non li abbiamo mai messi ai piedi. Rischiamo di apparire goffe e impacciate.

47

I calzini colorati vanno bene anche in primavera. Acquistiamo quelli in lana o in cotone pesante. Se non sappiamo decidere, iniziamo con colorazioni neutre e tinte pastello come il beige, l'avorio, il nocciola, il grigio e il rosa. Creiamo un contrasto con un paio di sandali dal tacco grosso. In alternativa si indossano zeppe nere con cinturino alla caviglia. L'outfit prosegue con un vestito morbido e senza grinze; con una nuance simile a quella delle calzette. Per le giornate più fresche, suggeriamo la mantella in lana cotta o un caldo pullover.

Continua la lettura
57

Se ci piace apparire più al naturale possibile, è meglio portare calzini fantasiosi ma in seta. Li accostiamo a calzoni a sigaretta e golfino in cotone della stessa sfumatura. Per quanto riguarda le scarpe, le stringate come le derby sono ottime. Se ci piacciono di più le ballerine, optiamo per queste. Ma non indossiamo i calzini vivaci con ciabatte o sandali bassi. Sanno di "cattivo" gusto. Questo tipo di calzini sono il punto focale del look. Perciò non c'è bisogno di esagerare con gli accessori. Una collana lunga e qualche bracciale bastano per completare l'immagine. Decidiamo un make up leggero e curato nei minimi dettagli.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i collant colorati

Moda

10 consigli per abbinare cappotti colorati

Moda

Come abbinare le calze a rete

Moda

Come abbinare scarpe e calze

Moda

Come abbinare le slip on

Moda

Come abbinare gli stivaletti neri

Moda

Come abbinare i mocassini di vernice

Moda

Come abbinare le scarpe platform