Come abbinare gli stivali sopra il ginocchio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Gli "overknee", o meglio conosciuti come "stivali sopra il ginocchio", sono le calzature più amate del periodo autunnale e invernale. Grazie infatti al loro aspetto provocatorio e molto spesso sexy, stuzzicano le fantasie di molti uomini che li vedono su numerose donne e con svariati differenti look. Per affrontare al meglio l'inverno, sicuramente però è essenziale prima comprendere quali stivali comprare e quindi è possibile scegliere, per rimanere protetti dal freddo, tra quelli in pelle o i camosco. I numerosissimi brand che al giorno d'oggi li produrono ormai li creano in differenti e numerosi materiali, colori e fantasie quindi è importante comprendere bene prima quali stivali comprare. Infine però, per rendere gli overknee ancora più accattivanti, dopo averli acquistati è essenziale sapere come indossarli, vediamo quindi come abbinare gli stivali sopra il ginocchio.

24

Gonne e vestiti corti

Innanzitutto, per valorizzare e mostrare i nostri stivali sopra il ginocchio, possiamo abbinarli a vestiti o gonne corti. Infatti, grazie a tale abbinamento riusciremo non solo a mostrare gli stivali ma a slanciare al meglio la figura. Sicuramente è consigliabile comprarli di colore nero e abbinandoli con un vestito della stessa tinta, la silhouette sicuramente risulterà allungata. Ovviamente, se indossati in inverno insieme ad abbigliamento corto è consigliabile indossare dei collant molto pesanti. Nel caso di look tinta unita di colore scuro, è consigliabile scegliere dei collant colore chiaro (oppure nude) in modo da far risaltare le gambe.

34

Pullover e cardigan oversize

Seppur sia vero che con gli stivali alti fino al ginocchio i possibili abbinamenti si riducono notevolmente, per cercare di variare costantemente il look è possibile pensare di giocare con le lunghezze e quindi cercare. Infatti, oltre che "giocare" con i pezzi di sotto dell'abbigliamento, è possibile mettere un pullover (che per l'inverno risulta essere l'ideale) oppure un cardigan oversize che finisca direttamente sugli stivali. Ovviamente, nel caso in cui dovessimo abbinare il pullover o il cardigan oversize con una gonna corta, è essenziale accertarsi che siano di lunghezze diverse in modo da far vedere gli orli di entrambe le parti e rendere così il look stratificato.

Continua la lettura
44

Skinny jeans e leggings

Sicuramente in inverno, anche se usassimo collant molto pesanti, soffriremmo comunque il freddo, quindi possiamo optare per dei skinny jeans e leggins (facendo molta attenzione a scegliere il giusto materiale) da indossare con i nostri stivali. Di fondamentale importanza è quindi che i pantaloni siano stretti in modo che aderiscano al meglio alle gambe e si infilino sotto lo stivale. Ovviamente, l'unione di pantaloni stretti con stivali alti darà a chi li indossa un aspetto molto più sexy, slanciando la figura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Abbinare gli stivali : 5 errori da evitare

Moda

Come abbinare gli stivali Cuissard

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

Come abbinare gli stivali effetto used

Moda

10 consigli per abbinare gli stivali con le frange

Moda

Come abbinare un paio di stivali blu

Moda

Outfit da abbinare agli stivali da cow boy

Moda

Come abbinare gli stivali con le frange