Come abbinare gli stivali sopra il ginocchio

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Gli "overknee", o meglio conosciuti come "stivali sopra il ginocchio", sono le calzature più amate del periodo autunnale e invernale. Grazie infatti al loro aspetto provocatorio e molto spesso sexy, stuzzicano le fantasie di molti uomini che li vedono su numerose donne e con svariati differenti look. Per affrontare al meglio l'inverno, sicuramente però è essenziale prima comprendere quali stivali comprare e quindi è possibile scegliere, per rimanere protetti dal freddo, tra quelli in pelle o i camosco. I numerosissimi brand che al giorno d'oggi li produrono ormai li creano in differenti e numerosi materiali, colori e fantasie quindi è importante comprendere bene prima quali stivali comprare. Infine però, per rendere gli overknee ancora più accattivanti, dopo averli acquistati è essenziale sapere come indossarli, vediamo quindi come abbinare gli stivali sopra il ginocchio.

25

Gonne e vestiti corti

Innanzitutto, per valorizzare e mostrare i nostri stivali sopra il ginocchio, possiamo abbinarli a vestiti o gonne corti. Infatti, grazie a tale abbinamento riusciremo non solo a mostrare gli stivali ma a slanciare al meglio la figura. Sicuramente è consigliabile comprarli di colore nero e abbinandoli con un vestito della stessa tinta, la silhouette sicuramente risulterà allungata. Ovviamente, se indossati in inverno insieme ad abbigliamento corto è consigliabile indossare dei collant molto pesanti. Nel caso di look tinta unita di colore scuro, è consigliabile scegliere dei collant colore chiaro (oppure nude) in modo da far risaltare le gambe.

35

Pullover e cardigan oversize

Seppur sia vero che con gli stivali alti fino al ginocchio i possibili abbinamenti si riducono notevolmente, per cercare di variare costantemente il look è possibile pensare di giocare con le lunghezze e quindi cercare. Infatti, oltre che "giocare" con i pezzi di sotto dell'abbigliamento, è possibile mettere un pullover (che per l'inverno risulta essere l'ideale) oppure un cardigan oversize che finisca direttamente sugli stivali. Ovviamente, nel caso in cui dovessimo abbinare il pullover o il cardigan oversize con una gonna corta, è essenziale accertarsi che siano di lunghezze diverse in modo da far vedere gli orli di entrambe le parti e rendere così il look stratificato.

Continua la lettura
45

Skinny jeans e leggings

Sicuramente in inverno, anche se usassimo collant molto pesanti, soffriremmo comunque il freddo, quindi possiamo optare per dei skinny jeans e leggins (facendo molta attenzione a scegliere il giusto materiale) da indossare con i nostri stivali. Di fondamentale importanza è quindi che i pantaloni siano stretti in modo che aderiscano al meglio alle gambe e si infilino sotto lo stivale. Ovviamente, l'unione di pantaloni stretti con stivali alti darà a chi li indossa un aspetto molto più sexy, slanciando la figura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Abbinare gli stivali : 5 errori da evitare

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

Come abbinare gli stivali : le regole fashion per non sbagliare

Moda

5 outfit con gli stivali beige

Moda

Come decorare degli stivali

Moda

Come allargare gli stivali in pelle

Moda

Come mantenere scarpe e stivali lucidi e morbidi

Moda

Come ammorbidire gli stivali di cuoio duro