Come abbinare gli stivali : le regole fashion per non sbagliare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli stivali sono il classico paio di scarpe che assolutamente non deve mancare in un guardaroba ben fornito e sempre al passo con i tempi. Versatili e alla moda, sono un ever green che può salvare e valorizzare ogni tipo di outfit. Ideali nella stagione invernale e durante l'autunno, se ben abbinati possono risultare una scelta comoda e vincente anche nelle stagioni più calde.
proprio per la loro adattabilità ad ogni look e indumento, è importante seguire alcune regole fashion per capire come abbinarli con gusto senza sbagliare.

26

Gli stivali alti

Gli stivali alti sono da sempre considerati sexy e molto popolari tra le dive. Non sono tra i più comodi e facili da indossare, soprattutto se sopra il ginocchio, ma sicuramente rendono la figura sensuale e molto femminile.
per portarli con eleganza e la finezza che meritano, bisogna tenere a mente le linee del proprio fisico e i tessuti sui quali poggiano.
per le ragazze più in carne è necessario fare in modo che la parte terminale dello stivale non combaci col punto più ampio della circonferenza della coscia.
se non si è particolarmente alte si possono osare i tacchi, senza scadere nel volgare, ma valorizzando semplicemente lo slancio della gamba.
infine, perché lo stivale non sembri costretto, è opportuno usare pantaloni attillati o tessuti elasticizzati, ancor meglio delle collant.

36

Gli stivali a mezza gamba

gli stivali a mezza gamba sono il classi passe-partout per ogni stagione: in inverno con dei jeans, in estate con vestitini e gambe nude.
anche in questo caso è bene prestare attenzione alla propria altezza e rapportarla con quella dello stivale: se il polpaccio non è molto affusolato, giocare con la morbidezza del tessuto dello stivale che ricade morbido, facendo volume, può snellire lì dove necessario.
i colori del marrone e del beige sono i più gettonati per questa tipologia, adattabili ad ogni clima e situazione: non sembrano troppo invernali e perfettamente idonei anche in primavera.

Continua la lettura
46

I Bikers

da sempre indumento rock, grintoso e di tendenza, i BIkers spopolano tra giovani e professioniste. Ironici e scanzonati, sdrammatizzano look più raffinati e completano quelli più audaci con note aggressive. Dalla pelle nera semplice, ai modelli con borchie e cinturini, si sposano perfettamente con leggings neri e pantaloni stretch tendenti al grigio. Anche sotto un abito, perché no, pure lungo, possono essere indossati senza sembrare fuori luogo, soprattutto se richiamati da un chiodo in pelle appoggiato sopra le spalle.

56

Gli stivali in gomma

per non rinunciare allo stile e ad un tocco di originalità anche nelle giornate più uggiose e gelide, gli stivali in gomma possono essere una soluzione vincente e pratica. Ci si può sbizzarrire nelle fantasie e nei colori, essendo la gomma un materiale di per sé, già abbastanza ironico, bisogna solo evitare accostamenti cromatici con gli altri indumenti che sembrino troppo azzardati.

66

I tronchetti

Da sempre di grandissima moda e classe i tronchetti sono gli stivali perfetti per i mesi freddi e le serate al ristorante o fuori con le amiche. Valorizzano tendenzialmente ogni figura e gamba, splendidi in camoscio, così come in pelle, possono essere indossati nelle varianti a spillo o con tacchi più comodi e plateau.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare un paio di stivali blu

Tutte le donne hanno un paio di stivali nel proprio armadio, sono un oggetto di classe e una ottima, comoda ed elegante alternativa alle solite scarpe invernali. Si adattano alla perfezione sia per un completo casual, sia per un outfit da sera, femminile...
Moda

Come abbinare stivali bianchi

In inverno così come nella stagione primaverile, gli stivali sono delle calzature molto in voga tra le donne che, se abbinate bene al resto dell'abbigliamento, slanciano sia le gambe che la silhouette. Generalmente i colori più apprezzati sono le tinte...
Moda

Come abbinare stivali marroni

Gli stivali marroni sono un accessorio davvero indispensabile per la stagione fredda. Durante l'autunno e l'inverno, gli stivali sono comodi e confortevoli, ed è possibile abbinarli alla perfezione sia alle gonne, sia ai pantaloni ed ai jeans. Inoltre,...
Moda

Come abbinare gli stivali effetto used

Le donne amano tantissimo le scarpe ed adorano averne di veri modelli e colori: stivali, basse, alte, col tacco, scarponcini, ecc. La moda del momento (ma che sembra ritorni spesso nel corso dei lustri) è quella degli stivali effetto used, si tratta...
Moda

Abbinare gli stivali : 5 errori da evitare

Saper scegliere un outfit piuttosto che un altro non è semplice: quante volte vi è capitato di non saper abbinare un capo d'abbigliamento? Magari avrete avuto difficoltà ad abbinare una giacca, oppure un accessorio, e soprattutto le scarpe. Esse sono...
Moda

10 consigli per abbinare gli stivali con le frange

Abbinare i vestiti e gli accessori è senza dubbio l'operazione più divertente e creativa per una donna che ama la moda e l'abbigliamento, ma spesso può essere difficile abbinare un capo particolare, specialmente quando bisogna indossarlo per un'occasione...
Moda

Outfit da abbinare agli stivali da cow boy

Gli stivali da cow boy, meglio conosciuti come texani, sono parte di frizzanti e originali outfit primaverili. Ne esistono di tutte le taglie, per adulti e per i più piccoli, la loro forma particolare e i loro colori scamosciati non li rendono sempre...
Moda

Come abbinare gli stivali con le frange

Alcune tendenze tipiche di certe epoche e certi contesti tornano ciclicamente col passare degli anni. Quando le mode risorgono dal passato, per esempio, si usa il termine "vintage". Lo viviamo tutt'oggi con la riscoperta dei pantaloni a vita alta. Ma...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.