Come abbinare gli stivali : le regole fashion per non sbagliare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli stivali sono il classico paio di scarpe che assolutamente non deve mancare in un guardaroba ben fornito e sempre al passo con i tempi. Versatili e alla moda, sono un ever green che può salvare e valorizzare ogni tipo di outfit. Ideali nella stagione invernale e durante l'autunno, se ben abbinati possono risultare una scelta comoda e vincente anche nelle stagioni più calde.
proprio per la loro adattabilità ad ogni look e indumento, è importante seguire alcune regole fashion per capire come abbinarli con gusto senza sbagliare.

26

Gli stivali alti

Gli stivali alti sono da sempre considerati sexy e molto popolari tra le dive. Non sono tra i più comodi e facili da indossare, soprattutto se sopra il ginocchio, ma sicuramente rendono la figura sensuale e molto femminile.
per portarli con eleganza e la finezza che meritano, bisogna tenere a mente le linee del proprio fisico e i tessuti sui quali poggiano.
per le ragazze più in carne è necessario fare in modo che la parte terminale dello stivale non combaci col punto più ampio della circonferenza della coscia.
se non si è particolarmente alte si possono osare i tacchi, senza scadere nel volgare, ma valorizzando semplicemente lo slancio della gamba.
infine, perché lo stivale non sembri costretto, è opportuno usare pantaloni attillati o tessuti elasticizzati, ancor meglio delle collant.

36

Gli stivali a mezza gamba

gli stivali a mezza gamba sono il classi passe-partout per ogni stagione: in inverno con dei jeans, in estate con vestitini e gambe nude.
anche in questo caso è bene prestare attenzione alla propria altezza e rapportarla con quella dello stivale: se il polpaccio non è molto affusolato, giocare con la morbidezza del tessuto dello stivale che ricade morbido, facendo volume, può snellire lì dove necessario.
i colori del marrone e del beige sono i più gettonati per questa tipologia, adattabili ad ogni clima e situazione: non sembrano troppo invernali e perfettamente idonei anche in primavera.

Continua la lettura
46

I Bikers

da sempre indumento rock, grintoso e di tendenza, i BIkers spopolano tra giovani e professioniste. Ironici e scanzonati, sdrammatizzano look più raffinati e completano quelli più audaci con note aggressive. Dalla pelle nera semplice, ai modelli con borchie e cinturini, si sposano perfettamente con leggings neri e pantaloni stretch tendenti al grigio. Anche sotto un abito, perché no, pure lungo, possono essere indossati senza sembrare fuori luogo, soprattutto se richiamati da un chiodo in pelle appoggiato sopra le spalle.

56

Gli stivali in gomma

per non rinunciare allo stile e ad un tocco di originalità anche nelle giornate più uggiose e gelide, gli stivali in gomma possono essere una soluzione vincente e pratica. Ci si può sbizzarrire nelle fantasie e nei colori, essendo la gomma un materiale di per sé, già abbastanza ironico, bisogna solo evitare accostamenti cromatici con gli altri indumenti che sembrino troppo azzardati.

66

I tronchetti

Da sempre di grandissima moda e classe i tronchetti sono gli stivali perfetti per i mesi freddi e le serate al ristorante o fuori con le amiche. Valorizzano tendenzialmente ogni figura e gamba, splendidi in camoscio, così come in pelle, possono essere indossati nelle varianti a spillo o con tacchi più comodi e plateau.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un paio di stivali blu

Moda

Come abbinare stivali bianchi

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

Come abbinare gli stivali effetto used

Moda

Abbinare gli stivali : 5 errori da evitare

Moda

10 consigli per abbinare gli stivali con le frange

Moda

Outfit da abbinare agli stivali da cow boy

Moda

Come abbinare gli stivali con le frange