DonnaModerna

Come abbinare gli stivali cuissardes

Di: Team O2O
Tramite: O2O 07/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Come abbinare gli stivali cuissardes

Gli stivali da donna cuissardes, cioè quelli sopra al ginocchio, sono un vero e proprio must have per ogni stagione. Versatili e sempre di gran moda, danno un tocco chic a chiunque li indossi. Ma con cosa abbinarli? Scopriamolo insieme, per un outfit da urlo!

24

Piccole curiosità

Questi stivali, nati negli anni 70, sono tornati di moda da qualche anno. Sono apparsi in tantissimi film tra cui "Pretty Woman" (indossati da Julia Roberts) e "Il diavolo veste Prada" in versione super-chic portati da Anne Hathaway. Tra i modelli più apprezzati troviamo quelli con il tacco basso da indossare durante il giorno e quelli con il tacco a spillo per le serate più eleganti. Sebbene si adattino a qualsiasi look, spesso ci si chiede con quali capi stiano meglio. Pertanto, vediamo come abbinare gli stivali cuissardes.

34

Qualche idea

Questo particolare tipo di stivali non è facile da indossare, in genere si ritiene che abbinati male possano sembrare troppo volgari. In realtà, se abbinati con abiti in maglia lavorati magari di colori neutri sicuramente renderanno il look ancora più speciale.
Se si preferisce il modello con tacco alto, bisogna optare per un look più sexy. In questo caso sarebbe meglio smorzare i toni con capi più semplici che rendano protagonisti le calzature. Altra alternativa è quella dei cuissardes sportivi che presentano un tacco largo e comodo. Se amate molto questa variante un consiglio potrebbe essere quello di optare per colori neutri e più chiari. Di conseguenza, potrai usare il nero per gli eventi che si svolgono di sera.

Continua la lettura
44

Consigli

Questi stivali sono delle calzature molto particolari, hanno carattere e rendono ogni look veramente speciale. Proprio per la loro grande originalità è necessario saper scegliere bene gli abbinamenti. Tutto ruota attorno all'occasione per cui si sceglie di indossarli e soprattutto il contesto. Una volta stabiliti questi due fattori sarà possibile scegliere l'alternativa migliore. Inoltre, un grande vantaggio è che slanciano le gambe e allungano otticamente la silhouette.
Un consiglio potrebbe essere quello di scegliere colori molto particolari come il bordeaux o il viola scuro che renderanno i vostri outfit ancora più speciali.
Ora che sapete come indossare questi meravigliosi stivali non vi resta che provare nuovi outfit e indossarli nelle occasioni speciali. Sicuramente non rimarrete deluse!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare gli stivali sopra il ginocchio

Moda

5 outfit con gli stivali beige

Moda

Come indossare gli stivali alti sopra il ginocchio

Moda

Come allargare gli stivali in pelle

Moda

Come abbinare i tronchetti con il tacco

Moda

Come ammorbidire gli stivali di cuoio duro

Moda

Come abbinare una felpa oversize

Moda

Come abbinare un cappotto marrone