Come abbinare gli stivali Cuissard

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ricordate Julia Roberts nella tanto famosa quanto amata storia d'amore Pretty woman?
Ecco quando penso agli stivali cuissard mi viene in mente lei in tutta la sua meravigliosa bellezza!  
Tante ragazze amano questo genere di stivali ma gran parte delle volte rinunciano a doverli acquistare, perché hanno paura di poter apparire volgari proprio perché non sanno come abbinarli ed è qui che entro in gioco io! Ecco che in questa guida vi darò dei consigli relativi a come abbinare gli stivali cuissard.

24

La definizione

Cosa sono esattamente questi stivali cuissard?
Girovagando per la rete ho trovato quella che per me è la definizione più corretta: "sono quegli stivali che mettono in ginocchio la seduzione"! Niente di più vero!
Infatti, se saputi opportunamente abbinati, possono essere la migliore arma vincente per far cadere qualsiasi uomo ai piedi dei nostri stivali.

34

La figura

Gli stivali cuissard hanno il pregio di riuscire a snellire la figura di chi li indossa, attenzione però a non scegliere il materiale sbagliato, infatti è proprio questo che fa la differenza.
Per andare sul sicuro è bene optare per un paio di cuissard che non siano in pelle o similpelle.
Un abbinamento molto grazioso è quello che accosta questi stivali ad una gonna a ruota ed a vita alta, per quanto riguarda la parte superiore potete abbinare un semplice maglioncino invernale, dalle tonalità preferibilmente scure, in maniera tale da smorzare un po l'effetto già di suo vistoso che danno questi stivali.
Un'altra idea molto graziosa è quella di accompagnare gli stivali cuissard a degli abiti che hanno una lunghezza che lascia scoperta buona parte del ginocchio. Il tutto completato da un trench coat o ad un cappotto in stile bon ton.

Continua la lettura
44

I pantaloni

Passiamo ora a quelli che possono essere gli abbinamenti per i pantaloni. Generalmente chi acquista un paio di stivali cuissard sceglie di acquistarli di un colore neutro che possa essere indossato ed abbinato più facilmente, ovvero il nero. Per questo motivo è molto carino accostarli a dei pantaloni colorati, come ad esempio a quelli quadrettati in stile scozzese. È buona abitudine cercare di equilibrare bene colori e accostamenti perché, trattandosi di un capo abbastanza impegnativo, molto spesso si può rischiare di cadere nel volgare o ancor peggio kitsch!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare stivali bianchi

Accessori

Come abbinare gli stivali

Moda

Abbinare gli stivali : 5 errori da evitare

Moda

Come indossare gli sitvali alti con tacco basso

Moda

Come indossare gli stivali con i polpacci grossi

Moda

Come decorare degli stivali

Moda

Come scegliere gli stivali

Moda

Come abbinare stivali marroni