Come abbinare gli stivali con le frange

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Alcune tendenze tipiche di certe epoche e certi contesti tornano ciclicamente col passare degli anni. Quando le mode risorgono dal passato, per esempio, si usa il termine "vintage". Lo viviamo tutt'oggi con la riscoperta dei pantaloni a vita alta. Ma questo recupero di stili già noti riguarda molti settori del design. Anche gli accessori, naturalmente, subiscono "ritorni di fiamma". Altrettanto accade alle calzature, una vera mania per molti. Oggi vediamo riaffacciarsi sul mercato gli stivali con le frange. Perfetti per uno stile country e sbarazzino, questi stivali si possono abbinare in modo unico e originale. E nei prossimi passi vedremo come fare.

25

Occorrente

  • Stivali con le frange
  • Guardaroba variegato e ampia scelta tra top e pantaloni
35

Un modo molto accattivante per abbinare questi stivali è creare dei contrasti. Gli stivali con le frange sono calzature dall'animo rustico. Stivali adatti per ambienti aspri e secchi come le aree desertiche e montane degli USA. Ma per fare tendenza possiamo accostarli ad un look quasi fanciullesco. Le ragazze, per esempio, possono portarli con una gonna corta dai colori pastello. Ottime anche le fantasie floreali semplici e stilizzate. Sempre nel rispetto dei contrasti, il top sarà una maglia larga e confortevole. Non dimentichiamo il tocco che si sposi perfettamente agli stivali: la cintura. Un piglio da "country-girl" dell'epoca moderna.

45

Gli stivali con le frange si possono abbinare a look anche più sofisticati. Questo ne dimostra la grande versatilità. Per una sera speciale, magari con le amiche, mettiamo da parte gonnellino e maglietta. Indossiamo, piuttosto, dei pantaloni attillati che sottolineino le linee delle gambe. Per il top puntiamo su una blusa vedo-non-vedo. Se la stagione è quella fredda, indossiamo un cappotto scuro dal taglio elegante. Abbiniamo, ovviamente, degli stivaletti a frange. Possiamo scegliere dei modelli più bassi del normale, dal polpaccio in giù. Per questa scelta di stile, consigliamo il look "total black", mai fuori moda.

Continua la lettura
55

Ma perché non soffermarsi sullo stile originale degli stivali? Il look da country-girl è tra i più sexy, oltre che in rapida ascesa. Unisce lo stile e la sensualità alla praticità degli indumenti più adatti al casual. Non possiamo non abbinare dei jeans, un classico del genere country. Possono essere lunghi - skinny o a sigaretta - o corti per l'estate. Irrinunciabile anche la cintura in cuoio alta, preferibilmente di color noce. Come top possiamo adottare diverse soluzioni: dal corpetto alla camicia a quadri. Completiamo l'outfit con un'accattivante bandana al collo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 idee per vestirsi in stile country

Accessori

Scarpe: come abbinare i texani

Moda

Come abbinare una gonna con le frange

Moda

Come vestirsi per una festa in stile western

Moda

10 idee per indossare abiti in pizzo

Moda

Outfit in stile cowboy

Accessori

Come abbinare la borsa alle scarpe

Moda

Come abbinare stivali bianchi