Come abbinare gli stivali

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli stivali sono un accessorio irrinunciabile per le donne, soprattutto durante l'inverno. Durante gli ultimi anni è tornato prepotentemente di moda. Tante donne utilizzano gli stivali anche per un motivo pratico: sono indispensabili per coloro che con freddo, pioggia o neve proprio non riescono (come dar loro torto) a utilizzare le classiche décolleté. Vediamo quindi come abbinare gli stivali ipotizzando diversi tipi di outfit.

26

Per andare a lavoro col classico tailleur, gli stivali adatti sono quelli che arrivano poco sotto alle ginocchia, in modo da poter essere camuffati dai pantaloni. Si potrà quindi optare per un tacco alto almeno 2-3 cm, ma che non superi i 10 cm, il limite tra uno stivale elegante e uno da serata con gli amici. Nel caso si decidesse di indossare la gonna, è vietato l'abbinamento minigonna-stivale: scelta sconsigliatissima sia per le ragazze giovani che per le donne più mature! Ci si dovrà quindi orientare verso la scelta di una gonna dritta al ginocchio oppure di una un po' più svasata, a campana. A patto che non vada oltre il ginocchio, per non incorrere nel rischio di apparire tagliate a fette.

36

Per una serata elegante gli stivali che arrivano alle cosce sono vietati. Così come sono da evitare quelli che coprono solo fino alla caviglia. In generale sarebbe meglio scartare del tutto l'ipotesi di indossare gli stivali durante una serata elegante. Se proprio non si volesse rinunciare, sarebbe bene prediligere il classico stivale ad altezza gamba. Gli stivali sono poi improponibili da indossare con il classico tubino nero. Volendo utilizzare una calzatura che almeno ricordi gli stivali, si potrebbe osare con gli ankle boots.

Continua la lettura
46

Per una giornata con le amiche in giro per shopping, al cinema o per una pizza, si può scegliere lo stivale quello corto alla caviglia da utilizzare con il jeans o leggings. I classici e intramontabili Ugg sono per chi preferisce un look casual. Anche in questo caso è fondamentale non eccedere negli abbinamenti, occorre sempre trovare il giusto equilibrio.

56

Per quanto riguarda la scelta del colore ci si può sbizzarrire: su questo aspetto non c'è nessuna regola. Lo stivale nero è un "must have", quindi è bene averlo nel proprio guardaroba. Gli stivali sui toni del beige, del cuoio o del marrone scuro si prestano a molti look, la maggior parte dei quali rimane però nel settore del casual. Nella moda non esistono dettami precisi, occorre però sempre ricordare la regola aurea: bisogna scegliere sempre con stile!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come modellare gli stivali

Accessori

Come pulire gli stivali di camoscio con l'aceto

Accessori

Scarpe: come abbinare i texani

Accessori

Come abbinare la borsa alle scarpe

Accessori

Come abbinare le scarpe ai pantaloni

Accessori

Come abbinare le scarpe ai vestiti

Accessori

Cosa abbinare ad un vestito rosso

Accessori

5 outfit uomo da abbinare a scarpe rosse