Come abbinare gli stivaletti neri

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Gli stivaletti neri sono un accessorio davvero indispensabile per l'armadio autunnale, invernale e persino primaverile di una donna. Il nero, in primo luogo, è un colore che si lascia abbinare facilmente a tantissime tonalità e fantasie, mentre gli stivaletti, con il tacco basso o alto, sono sempre molto più pratici di un paio di scomode décolletés, risultando comunque alla moda e slanciando la gamba. Ecco una guida su come abbinare gli stivaletti neri per creare tanti outfit alla moda, femminili ed eleganti.

25

Una idea per un outfit elegante e raffinato con degli stivaletti neri. Per un look sofisticato e femminile, senza indossare delle scomode décolletés con il tacco alto, basterà abbinare agli stivaletti dei pantaloni neri, dal taglio classico e semplice, assieme ad una camicia colorata, a fiori o a pois, da stringere in vita con una cinturina sottile e luminosa, dorata o argentata. Come borsa, sarà perfetta una clutch rigida da portare a mano.

35

Ecco una idea per abbinare degli stivaletti neri, creando un outfit casual, comodo e pratico. Il modo migliore di abbinare gli stivaletti neri è quello di indossare un paio di skinny jeans, aderenti sulla gamba, oppure dei leggings colorati, in tinta unita o a fantasia. Sui jeans o sui leggings, poi, basterà indossare un maglione lungo e comodo, nero come gli stivaletti, al quale abbinare una collana ed una borsa grande e capiente, nera o colorata. In pochi minuti, e con pochissimi capi basic, ecco un outfit casual con gli stivaletti neri.

Continua la lettura
45

Per un look allegro e grintoso, si potranno abbinare agli stivaletti neri delle calze colorate, in tonalità sgargianti e vivaci, ad esempio dei collant fucsia, gialli, turchesi o verdi, da indossare con un abito nero o in tonalità neutra, come il bianco o il grigio. Ecco una terza idea per abbinare gli stivaletti neri ad un abito. Per un'occasione elegante, si potrà indossare un tubino, lungo al ginocchio, raffinato e chic, con dei collant velati, neri o grigi, ed una borsetta gioiello. Se invece si desidera indossare gli stivaletti neri per un'occasione informale, ad esempio un aperitivo con le amiche, si potrà abbinare agli stivaletti un abitino svasato, in stile hippie o folk, con stampe astratte e coloratissime, assieme ad una borsa, in camoscio o pelle, con delle lunghe frange decorative. In questo modo, gli stivaletti neri saranno un accessorio perfetto per un look ispirato agli anni '70, da completare con un gilet scamosciato ed un'acconciatura morbida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i jeans neri

Moda

Come abbinare i leggins di pelle

Moda

Come abbinare un pantalone rosa in inverno

Moda

Come abbinare una giacca di paillettes

Moda

Come abbinare una maglia rossa

Moda

Come abbinare un coprispalle nero

Moda

Come abbinare la fantasia tartan

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico