Come abbinare gli shorts di pelle

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli shorts sono ormai diventati un capo di abbigliamento irrinunciabile per chi segue mode e tendenze. Il vero must have di quest'anno sono gli short di pelle, adatti sia a serate mondane, che come abbigliamento casual e sportivo di tutti i giorni. In questa guida cercheremo di dare delle valide indicazioni su come abbinare gli shorts di pelle agli altri capi che quotidianamente si indossano e vedremo come indossarli in diverse occasioni.

25

Con una camicia

Gli shorts che vanno per la maggiore al momento sono molto ampi, a vita bassa, hanno uno stile pressochè sportivo simile ai pantaloncini da "boxer", molto in voga soprattutto tra le giovanissime, perché è possibile indossarle praticamente in tutte le occasioni cambiando ovviamente gli accessori. L'abbinamento ideale per il giorno è sicuramente con sneakers monocolore oppure biker boots, con una conatto ed un chiodo in pelle, una collana con catena a maglia larga meglio se lunga. Mentre la sera basterà sostituire la canotta con una camicia, molto sottile, meglio con delle trasparenze, possibilmente con colletto gioiello, oppure collo alla coreana. Una stivaletto open toe ed una pochette da sera, anch'essa meglio in pelle.

35

Con t-shirt ampia

Molto utilizzati sono anche gli shorts larghi lunghi fin sopra al ginocchio, da utilizzare però principalmente di giorno per un look casual adatto anche a chi non può permettersi gli short troppo corti, da utilizzare con t-shirt con stampa ampia. Si abbinano perfettamente sia a sneakers con zeppa, che con mocassini in vernice nera, meglio con tacco e plateau. Ma per chi non ha un fisico molto slanciato è preferibile utilizzare tacchi alti perché la lunghezza di questi shorts tende ad accorciare la gamba.

Continua la lettura
45

Con una giacca

Per chi ha un fisico molto esile e non ama i pantaloni ampi la scelta può ricadere su shorts di pelle elasticizzati, da indossare con calze nere abbastanza opache. Un'altra valida alternativa allo shorts di pelle nera, è quello in pelle colorata, che può essere utilizzato con smanicati in pelliccia, maglietta trasparente o di tessuto leggero, che renderà il tutto molto elegante e chic. Può essere utilizzato anche con una giacca da smoking la quale darà un valido tocco di stile e completezza, per un'occasione un po' più glamor. Gli shorts in pelle marrone possono essere utilizzati con calzature francesine con tacco e una giacca in tweed. Il consiglio principale quando si indossano gli short è quello di non utilizzare mai maglie lunghe perché li coprono e appesantiscono il busto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare degli shorts di jeans

Moda

Come abbinare una camicia agli shorts

Moda

Come abbinare i leggins di pelle

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle

Moda

Come abbinare lupetto e gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

Consigli su come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come indossare gli shorts in ufficio