Come abbinare gli shorts a vita alta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli shorts a vita alta rappresenta uno dei grandi ricorsi storici della moda, comparsi per l'ultima volta negli anni '90 e tornati prepotentemente in auge da qualche anno.
Un capo talmente versatile che c'è l'imbarazzo della scelta su come abbinare gli shorts a vita alta e risultare sempre stylish a seconda delle occasioni, apparendo sportiva, elegante, sbarazzina, casual, e raffinata.

25

Convincetevi che gli shorts a vita alta non sono esclusivo appannaggio delle donne alte, magre e longilinee perché, se pensate che proprio la loro conformazione risulta contenitiva, vi convincerete che anche chi ha le sue rotondità potrà scegliere d'indossarli.
In realtà abbinare gli shorts a vita alta è certamente più semplice di quelli a vita bassa, in quanto vanno bene sia con una maglia o una canottiera con bretelle molti fine, sia con maglie larghe, che contrastano con la parte "stretta", al di sotto del punto vita.
Come abbinare gli shorts a vita alta dipende anche dall'occasione: se vi trovate al mare vanno bene quelli che mettono in bella vista il fondo schiena e che imitano la forma di una culotte.

35

Se invece volete indossarli per andare a lavoro o fare shopping in città è bene fare attenzione alla lunghezza, che deve essere di almeno 10 cm sopra il ginocchio. Se invece avete in programma una serata di ballo sfrenato potete anche abbinare gli short a vita alta con una maglia glitter aderente e tacchi vertiginosi, a spillo o con la zeppa, che valorizzeranno le gambe.
Per le donne dalle forme generose è la scelta del tessuto il segreto: dovrà essere leggero e scivoloso perché valorizzerà la figura, soprattutto se la parte finale è più larga, quasi a gonnellina, e la parte alta più stretta.
In questo modo otterrete un bell'effetto sul punto vita e, abbinando gli shorts a una blusa in stile vintage, avrete un effetto casual molto apprezzato.

Continua la lettura
45

Per chi invece aspira a una look elegante e intellettuale ma leggermente sbarazzino può abbinare gli shorts a vita alta, rigorosamente neri, a una camicia smaniata bianca e con il colletto stile impero, con ricci e merletti, giocando sui colori bianco e nero anche con gli accessori. Se il look deve essere più serio e ufficiale potete abbinare agli shorts a vita alta un top con una giacca in tessuto di raso, evitando di accostare scarpe con il tacco troppo alto perché andrà bene uno da 6 cm décolleté.
Se invece preferite uno stile etnico sbizzarritevi con gli shorts in jeans, abbinati a una maglia in cotone indiano o lino con decorazioni in legno, ai quali abbinare sandali con zeppa in sughero e borsa di corda lavorata.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per capire se la lunghezza degli shorts va bene, provate a sedervi per capire fin dove si ritirano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare una gonna a vita alta

Moda

come abbinare un paio di pantaloni fucsia a vita alta

Moda

Come abbinare gli shorts di pelle

Moda

Come abbinare degli shorts di jeans

Moda

Come abbinare una camicia agli shorts

Moda

Come indossare i pantaloni a vita alta

Moda

5 outfit con i pantaloni a vita alta