Come Abbinare Gli Short Studded Di Jeans

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli short di jeans studded sono sicuramente un capo femminile molto in voga, soprattutto tra le ragazze adolescenti. Si tratta di pantaloncini corti caratterizzati dalla presenza delle borchie, che vengono applicate proprio sulla stoffa e conferiscono ai jeans un'aria rock e aggressiva, ma a volte anche molto elegante e femminile, che ricorda tantissimo gli anni ottanta. Inoltre, questi pantaloni sono molto semplici da realizzare in casa: infatti, dopo aver acquistato un paio di pantaloncini, vi basterà creare e attaccare a essi delle decorazioni particolari e davvero personalizzate; sarà un'operazione molto divertente. Con questo tutorial vedremo insieme come possiamo abbinare questi calzoncini nel giusto modo e quali sono i vestiti più adatti da portare quando li indossiamo.

26

Occorrente

  • Maglietta
  • Top
  • Scarpe: sneakers, ballerine, stivaletti
  • Accessori sobri
36

La prima cosa da fare è quella di scegliere la forma giusta dei vostri jeans. Se avete qualche chiletto di troppo, dovrete prendere un modello a vita piuttosto alta, in modo tale che vi slancino nell'intera figura. Per quanto riguarda la decorazione, non eccedete con un numero di borchie troppo elevato, poiché rischiereste di appesantire tutto l'insieme. Potete anche buttarvi su un colore particolare, come i toni pastello del rosa, del viola o del giallo limone (questi colori si possono utilizzare soprattutto durante l'estate, dato che sono molto allegri e luminosi). Se invece siete snelle, potrete indossare i jeans anche a vita bassa, ma ricordatevi di scegliere pantaloni non molto sfarzosi: l'ideale per realizzare dei pantaloni con le borchie è quello di utilizzare un modello molto semplice.

46

Se indossate questi jeans nel pomeriggio o in una calda mattina estiva, non c'è niente di meglio che abbinarli a una maglietta molto semplice, ma allo stesso tempo originale: per esempio, potete optare per un modello con maniche a sbuffo oppure a maniche asimmetriche. Il materiale deve essere però rigorosamente di cotone o jersey. Di sera, invece, andrà bene indossare un top nero, senza maniche, dal taglio geometrico. Non appesantite la figura con modelli troppo elaborati, ma puntate sempre sull'armonia di tessuti e forme: in questo modo il vostro look sarà sobrio, ma molto affascinante ed elegante.

Continua la lettura
56

A questo punto potete pensare alle scarpe. Dato che questo modello di jeans è già molto particolare di suo e anche piuttosto aggressivo, bisognerà abbinarlo a delle calzature adatte. Di giorno vanno bene delle sneakers coloratissime e femminili, comode e originali allo stesso tempo; se i jeans che indossate sono di colore blu, potrete abbinarci anche delle ballerine o degli stivaletti neri. Per la sera, invece, scegliete dei sandali flat neri, magari in vernice o pelle lucida, mentre evitate assolutamente di abbinare dei tacchi o delle scarpe da ginnastica. Infine, sarà bene anche evitare di indossare anche degli accessori troppo vistosi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbinate fantasie dai colori esagerati
  • Utilizzate tessuti leggeri, come il cotone
  • Non abbinate scarpe col tacco o scarpe da ginnastica

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i jeans

Moda

Come abbinare i jeans neri

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare i jeans grigi

Moda

5 modi originali di abbinare i jeans strappati

Moda

Come abbinare degli shorts di jeans

Moda

Come abbinare una camicia jeans da donna

Moda

Come abbinare i jeans a zampa