Come abbinare gli orecchini alla forma del proprio viso

Tramite: O2O 15/07/2018
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Gli orecchini sono da sempre tra gli accessori che contribuiscono a caratterizzare il look di una persona, basti pensare a Madonna e al suo orecchino a croce indossato agli inizi, ai tempi di Borderline. Insieme ai tanti braccialetti e all'ombelico scoperto, costituiva una parte essenziale del suo look, ammirato e copiato negli anni '80 dalle ragazze di tutto il mondo. Un'orecchino solo, asimmetrico e da pirata: non c'è dubbio che le donasse tantissimo. Oggi che le tendenze cambiano e si susseguono ad una velocità sempre maggiore gli orecchini giusti possono davvero fare la differenza, come mostrano di sapere bene le influencer e le blogger di moda più seguite. Gli orecchini sono, dunque, un accessorio chiave per un outfit riuscito, ecco perché scegliere quelli giusti richiede la stressa attenzione che impieghiamo nella scelta delle scarpe, della borsa, del trucco, o della pettinatura. Lo sanno benissimo le modelle che in molti casi senza orecchini sembrerebbero nude! Come assecondare però le tendenze e mettere il proprio viso in valore? La risposta è proprio nell?abbinare gli orecchini giusti alla forma del proprio volto. Leggi e scoprirai come fare.

29

Occorrente

  • Uno specchio
  • Senso critico
39

Forma del viso ed armonia

La stressa cura che poniamo molto spesso nella scelta della pettinatura, che può letteralmente cambiare la percezione del nostro volto, è bene rivolgerla anche alla scelta dei nostri orecchini. Che il viso sia tondo, ovale, triangolare o quadrato, la cosa fondamentale è riuscire a trovare un'armonia nell'effetto ottico complessivo che ne risulterà. Ciò è ancora più importante del seguire pedissequamente la moda che ad ogni stagione ci propone orecchini di forma, dimensioni e materiali diversi, passando da dimensioni minuscole a dimensioni XL, dalla plastica, alle piume e agli strass, dai quadrati, alle goccie e ai cerchi. Affinché l'effetto sia armonioso, la regola fondamentale da tenere a mente è quella di scegliere con attenzione la forma e la dimensione in modo tale che rispettino e mettano in valore le proporzioni del viso. Adattare la moda alla propria morfologia è da sempre il modo migliore per valorizzare la propria bellezza naturale. Per la dimensione è solitamente buona norma assecondare quella del viso, mentre per la forma è consigliabile evitare quella che è più simile al volto.Incominciamo allora ad osservare il nostro viso!

49

Viso tondo

Se il viso è tondo, gli orecchini più indicati sono i pendenti semplici o di forma geometrica, poiché affinano il viso facendolo sembrare meno pieno. Via libera allora a bijoux con pietre colorate incastonate di forma quadrata o rettangolare. Indicatissimi anche i giochi di lunghezza a catenella. Il mio consiglio è quello di evitare assolutamente orecchini di piccole dimensioni che tenderebbero ad allargare la forma del viso. Niente di più semplice dal momento che uno dei trend della stagione sembra proprio essere gli orecchini che scendono fino alle spalle.

Continua la lettura
59

Viso ovale

Una forma ovale del viso rappresenta una gran fortuna, perché permette di sfoggiare qualsiasi forma di orecchini si preferisca: allungati, geometrici, a goccia o piccolissimi, saranno perfetti in ogni caso. Non servono suggerimenti, poiché tutto andrà bene. Basta ricordare il bellissimo viso dell'ex top model Renée Simonsen che, pur accompagnato da semplici orecchini di plastica colorata rotondi di poco prezzo, splendeva letteralmente sulle copertine dei giornali femminili degli anni 80. Se poi vi viene voglia di rendere un po' più severe le linee del vostro volto, l'astuzia risiede nella scelta di un paio di orecchini dalle forme geometriche e dalle linee spesse.

69

Viso triangolare

Il viso triangolare richiede la forma a goccia, poiché essa lo addolcirà con la sua forma che si allarga verso il basso e si stringe verso l'alto, smorzando i toni squadrati, e riporterà il giusto equilibrio tra le due metà del viso. I pendenti lunghi purtroppo creano invece disarmonia, e così quelli di forma geometrica (in particolare a triangolo) che vanno ad accentuare le spigolosità.

79

Viso quadrato

Un viso quadrato e moderno, con fronte e mascella importanti, indirizza inevitabilmente la scelta verso orecchini dalle forme morbide e rotondeggianti. L'obiettivo è infatti quello di non sottolineare le forme già ben decise del viso. Benissimo, quindi, gli orecchini a cerchio, per dare un'illusione di rotondità. Da evitare invece gli orecchini quadrati o di forma geometrica, per non evidenziare le spigolosità già presenti nel viso. Per quanto riguarda la taglia, si può spaziare da quella XL a quella della grandezza di un bottoncino.

89

Viso esagonale

Un viso esagonale è caratterizzato da guance molto accentuate, mentre fronte e mento appaiono più discreti. Con tale forma del viso sono assolutamente da evitare grandi orecchini a livello delle guance ma piuttosto sono da prediligere orecchini che scendono apportando un po? di lunghezza. Ora non resta che andare in cerca degli orecchini fatti proprio per voi e tenendo a mente questa guida sono certa che non vi sarà difficile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Accessori

Accessori

Come indossare gli orecchini di perle

Accessori

Come fare degli orecchini a cerchio con clips

Accessori

Come pulire gli orecchini

Accessori

Come realizzare orecchini con dei bottoni

Accessori

Come realizzare orecchini in pizzo chiacchierino

Accessori

Come Fare Orecchini A Stellina