Come abbinare gli ankle boots

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori che sono appassionati di moda, a capire come poter abbinare gli ankle boots. Iniziamo subito con il dire che già da qualche anno a questa parte, sono molto in voga gli ankle boots, che tradotto letteralmente altro non sono che degli stivali alti fino alla caviglia. Sembra che questa moda non voglia proprio andare in declino, anzi la stessa viene sempre più consolidata, grazie anche all’uscita sul mercato di nuovi modelli e varianti. Ormai gli ankle boots sono diventati indispensabili nel guardaroba di ogni donna, bisogna averne almeno due o tre paia. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di creare e proporvi questa guida, semplice e veloce, per capire cosa fare per poter abbinare, nel migliore dei modi, gli ankle boot e poter così essere sempre alla moda. Vediamo insieme e scopriamo le varie possibilità che la moda ci offre per vestirci, in stile glamour, con i nostri ankle boats.

28

Occorrente

  • ankle boots
  • abiti
  • pantaloni
  • gonne
  • calze
  • accessori vari
38

La prima cosa che dobbiamo sapere è che gli ankle boots devono essere visibili nel momento in cui vengono indossati ed è del tutto inutile, portarli con un paio di pantaloni lunghi che tendano a coprirli. Molte donne tentennano a provarli, solo perché hanno le caviglie grosse o le gambe corte e pensano che questi stivali evidenzieranno ancor di più i loro difetti. Occorre però sapere che tutto questo è sbagliato. Infatti indossati come si deve, gli ankle boots ci daranno un look davvero molto trendy. Ciò che dobbiamo ricordare è che gli ankle boots possono essere indossati con tutto, come per esempio con pantaloni, abiti interi, gonne, pantaloncini, leggings e collant. Abbiamo la possibilità di scegliere vari stili ed avere un aspetto che sia country, o anche da dolce fanciulla, glamour o da rocker: dipende tutto dagli abbinamenti ed accessori, che assoceremo ai nostri stivaletti.

48

Nel vestirci, dobbiamo ricordarci di farlo tenendo, sempre conto delle nostre proporzioni-Dobbiamo cercare di collegare il colore degli ankle boots a quello del pantalone, leggings o gonna. Quindi, nel caso decidessimo di indossare gli stivali neri, dovremo farlo con un pantalone o una gonna, che siano neri. Questa unione servirà per dare una certa continuità alla gamba, infatti l'utilizzo di colori contrastanti, non farebbe altro che “tagliare” la gamba, mettendo in evidenza le sproporzioni.

Continua la lettura
58

In caso di polpacci grossi, potremo sembrare più longilinea e femminile, scegliendo dei modelli di stivaletti, con un po’ di tacco o zeppa, che siano lineari e semplici, senza tante borchie o cinturini. Anche la punta degli ankle boots è determinante: infatti se queste sono quadrate o tonde, saranno in grado di dare un look più casual, mentre se sono a punta, doneranno solo un look più elegante.

68

I leggings si abbinano perfettamente con gli ankle boots, qualunque sia la nostra taglia, magari unendo al tutto anche una camicia o una maglia, perché quest'ultime riescono ad avere un effetto snellente, soprattutto se scure. I pantaloni lunghi, come i jeans o altri tipi, sono preferibili con la gamba stretta, per poterli infilare dentro il boot. Evitiamo quindi pantaloni a pinocchietto, in questo non farebbero altro che spezzare nettamente la gamba. Non è necessario essere fotomodelle per indossare i nostri ankle boots, possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia e seguire alla lettere questi consigli, semplici e davvero molto utili!

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i tronchetti bassi

Moda

Come abbinare i leggins di pelle

Moda

5 modi per abbinare una giacca verde militare

Moda

Come abbinare i tronchetti con il tacco

Moda

Come abbinare un abito lungo

Moda

3 paia di scarpe che non possono mancare nel guardaroba di una donna

Moda

Come abbinare una giacca di pelliccia

Moda

Come abbinare la fantasia tartan