Come abbinare gli anfibi

Tramite: O2O 05/06/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Oltre ad essere un accessorio che da diversi anni viene riproposto sulle passerelle e sulle riviste di moda, e che viene usato quotidianamente da milioni di persone, gli anfibi sono pesanti scarponi con la suola di gomma che sono utilizzati dai militari dell'esercito e della polizia per le esercitazioni, viste le loro alte prestazioni di durata e resistenza. A metà degli anni Ottanta divennero scarpe "cult" perché erano utilizzate da icone del genere punk e heavy rock, e presto divennero un accessorio modaiolo e di tendenza; a volte modificati o ingentiliti da strass e lacci colorati, vengono indossati da vip o da gente comune, senza distinzione di età, e sono proposti ogni anno come scarpa trendy. Spesso però siamo indecisi su come abbinare gli anfibi, e quale abbinamento scegliere: continua a leggere la guida e troverai preziosi consigli!

25

Gli anfibi e i pantaloni

L'abbinamento immediato e più semplice è con i pantaloni: per un urban look, moderno e metropolitano, potrai scegliere un paio di pantaloni neri, stretti, magari con un tessuto particolare o lucido, oppure dei jeans scuri; il risultato sarà un look casual ma ricercato, specie se abbinerai gli anfibi ad una borsa importante. Abbinati a dei jeans con l'aspetto vissuto, gli anfibi completeranno un abbigliamento decisamente sportivo e giovanile, mentre se saranno indossati con pantaloni larghi, stile hip hop, potremo adottare il cosiddetto street style, molto casual e un po' trasandato. Gli anfibi, indossati con un abbigliamento total black, daranno un aspetto rock, specie se si abbineranno gioielli in metallo che rendono il look ancora più aggressivo.

35

Gli anfibi e le gonne

Molto particolare l'abbinamento anfibi-gonna; specialmente se indossati con un vestitino leggero e romantico creeranno un intrigante contrasto tra maschile e femminile che personalizzerà in maniera decisa l'abbigliamento. Potranno essere indossati anche con un vestito di media lunghezza, magari in lana o in tessuti pesanti, in autunno o in inverno; nelle stagioni più calde potremo abbinare gli anfibi a gonne ampie e colorate, corte o al ginocchio, che sdrammatizzeranno la severità della calzatura, dando un tocco di grazia e femminilità.

Continua la lettura
45

Gli anfibi in estate

Oggigiorno gli anfibi vengono proposti anche in materiali più leggeri, così da essere utilizzati anche in estate: saranno perfetti se abbinati agli shorts in jeans o in altri tessuti, sfilacciati o più classici, e con top o canottierine in pizzo. Si vedono spesso foto di pop star o divi del cinema che anche in estate indossano gli anfibi con abbinamenti eccentrici o impensabili: tutto ciò è possibile perché questo tipo di scarpa, essendo ormai un must, sta bene praticamente con tutto ed anzi personalizza anche un abbigliamento scialbo e poco appariscente.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i top corti

Moda

Come abbinare un abito in pizzo

Moda

Come abbinare delle scarpe bordeaux

Moda

Come abbinare la fantasia tartan

Moda

Come abbinare i pantaloni mimetici

Moda

Come abbinare una gonna di jeans

Moda

Come abbinare la gonna a pieghe

Moda

Come abbinare una maglia rossa