Come abbinare gli accessori in cuoio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sapersi vestire significa anche coordinare bene gli accessori in quanto è molto importante per lo stile, ma soprattutto se facciamo un lavoro che prevede un costante contatto con la gente. Uno dei materiali più difficili da abbinare è tuttavia il cuoio, e qui ci sono alcune linee guida da seguire, in modo da capire come inserirlo nel nostro look.

24

Cominciamo dunque con le scarpe e la cintura; questa è forse l'abbinamento più importante del cuoio, ma fortunatamente è anche il più facile da effettuare. Innanzitutto bisogna assicurarsi che la cintura e le scarpe siano simili nel colore, così come nel tessuto. L'abbinamento tra i colori, può infatti creare problemi se non è corretto, quindi il colore nero delle scarpe deve corrispondere con la cintura, e viceversa il marrone con il marrone e così via.

34

Tuttavia anche se non disponiamo di colori simili, l'importante che siano vicini come tonalità, in quanto non risalta molto all'occhio delle persone, cosa che invece accade se si adotta un contrasto netto. Ci sono infinite combinazioni, quando si tratta invece di abbinare accessori come borse, orologi, portafogli e guanti. Un uomo in genere non ama mai cambiare la borsa secondo le scarpe che indossa, quindi l'ideale è orientarsi su un colore neutro che si coordinerà bene con qualsiasi altro tipo di pelle e di stoffa che si sceglie. Se invece abbiamo un orologio con cinturino in pelle e nello specifico di cuoio, si dovrebbe abbinare sia con la cintura che con le scarpe, quindi se queste ultime sono marroni, bisogna assicurarsi che il cinturino lo sia altrettanto, anche della tonalità tipica (sul beige), l'importante che il distacco non sia troppo netto. Per quanto riguarda il portafoglio trattandosi di un accessorio che si vede soltanto quando si tira fuori dalla tasca, non c'è mai alcun bisogno di cambiarlo ed adeguarlo al look del momento, anche se alcuni negozi, spesso propongono un tris con cintura e scarpe. Infine, se per il nostro look decidiamo di indossare dei guanti, la scelta del colore cuoio è adatta, per essere abbinata in modo corretto con almeno altri due accessori, quindi con scarpe o cintura. Il consiglio se non si dispone di colori di cuoio simili, è quello di rinunciare a qualcuno, per evitare un mix eccessivo di tonalità diverse.

Continua la lettura
44

Il cuoio è un materiale sofisticato ma nel contempo sempre all'avanguardia, e che può essere utilizzato in molti altri modi. L'importante è quindi assicurarsi che si adegua come tonalità anche al viso e al colore della pelle, per cui prima di acquistarlo, va confrontato anche sotto questo aspetto, tenendo conto che si tratta di un prodotto molto resistente e duraturo quindi che si può utilizzare sempre, in ogni occasione e con qualsiasi colore dei vestiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbinare gli accessori per una serata importante

Accessori

Come abbinare rosa e arancione negli accessori

Accessori

Accessori da abbinare ad un capo in pelle

Accessori

Ultimo dell'anno: come abbinare i colori degli accessori e del vestito

Accessori

Accessori da abbinare al bikini

Accessori

Come pulire il cuoio

Accessori

Come fare una borsetta di cuoio

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito blu