Come abbinare gli accessori etnici con stile

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Mi capita spesso di vedere per strada persone con accessori etnici. Quelli che mi piacciono di più sono quelli fatti a mano, che sono in grado di trasmettere buone vibrazioni. Anche quelli fatti con materiali naturali mi piacciono molto. Alcune volte però le persone li abbinano in modo sbagliato con quello che indossano. In questa guida ti spiegherò passo passo come abbinare gli accessori etnici con stile.

24

Come prima cosa devi abbinare gli accessori alla tua carnagione. Se hai una carnagione chiara, scegli per esempio accessori luminosi e con una tonalità fredda, come ad esempio i metalli. Al contrario, le persone con carnagione scura possono scegliere materiali naturali come il legno o le conchiglie ed in generale tonalità calde. Un'altra regola da seguire è scegliere gli accessori etnici in base alla propria età. Le ragazze, ad esempio, dovrebbero evitare gemme pesanti e cariche d'oro. Per le donne giovani è meglio scegliere accessori casual e luminosi, come grandi braccialetti, collane pesanti o accessori stravaganti per capelli. Le donne anziane, invece, farebbero meglio a scegliere accessori più costosi ed eleganti.

34

Abbina poi i colori. Se stai indossando vestiti neri, bianchi o con colori neutrali, allora potrai abbinare accessori di qualsiasi colore. Se invece indossi vestiti colorati, cerca di abbinare i colori nel modo giusto. Per prima cosa devi individuare se indossi colori primari o secondari. I colori primari sono il rosso, il blu e il giallo. I colori secondari derivano da una miscelazione di questi colori. I colori primari e secondari che sono vicini nella ruota dei colori vanno bene assieme, purché abbiano lo stesso livello di luminosità. Molte volte abbinare colori che si trovano sui lati opposti nella ruota dei colori può creare un effetto alla moda. Si tratta però di una mossa audace, che non sempre va bene.

Continua la lettura
44

L'ultimo consiglio è di scegliere gli accessori in base al tipo di vestito che indossi. Se hai scelto un vestito impegnativo, come ad esempio quelli con balze, paillettes, ricami o comunque impreziositi, meglio abbinare accessori etnici semplici. In questo modo metterai l'accento sul vestito più che sull'accessorio. Abbinare accessori impegnativi, in questo caso, può sembrare di cattivo gusto. Se indossi vestiti semplici, al contrario, puoi scegliere accessori più appariscenti. Ricorda comunque che gli accessori sono in grado di definire il tuo stile, quindi sceglili con cura. Una camicia bianca e jeans possono apparire completamente diversi a seconda dell'accessorio che hai scelto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbinare gli accessori per una serata importante

Accessori

Come abbinare gli accessori in cuoio

Accessori

Come abbinare rosa e arancione negli accessori

Accessori

Accessori da abbinare al bikini

Accessori

Come creare gioielli etnici

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito blu

Accessori

Come scegliere gli accessori per un outfit hipster

Accessori

Come scegliere gli accessori dello sposo