Come abbinare gli accessori ai vestiti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Gli accessori contribuiscono a personalizzare e a rendere unico lo stile di ciascuna donna, dando un tocco di originalità a capi di abbigliamento, che altrimenti rischierebbero di sembrare scontati e banali. Prendiamo per esempio un paio di jeans, pantaloni per loro stessa natura estremamente versatili, diventano ideali per il look da giorno con un paio di sneakers coloratissime, ma se vengono indossati con dei tacchi vertiginosi sono perfetti per una serata in discoteca. Capire però come abbinare correttamente gli accessori giusti ai vestiti non sempre è facile, perché occorre prestare attenzione a dei particolari che spesso sono considerati irrilevanti. Andiamo a scoprire passo dopo passo come abbinare gli accessori ai vestiti.

28

Occorrente

  • Scarpe
  • Borse
  • Gioielli
38

Se state cercando di creare un look da giorno, tenete sempre a mente una regola: evitate tinte sgargianti e scegliete sempre dei colori neutri e sobri, in modo tale da essere discrete ed eleganti allo stesso tempo. Un abito bianco o beige potrà essere facilmente valorizzato da una borsa color pastello o a fantasia, da un cinturino in vita oppure da un paio di pratiche ballerine, comode e particolarmente indicate per chi ha un fisico slanciato. Non è detto che scarpe e borsa debbano essere dello stesso colore, anzi, le tendenze più in voga in questo momento propendono per l'accostamento di nuances diverse, purché siano in armonia con il resto dell'outfit.

48

È consigliabile evitare il look monocolore, che sta passando davvero di moda. Se avete scelto un abito di un colore neutro, potete provare a osare con delle scarpe e delle borse colorate, che ravvivano il look e spezzano la sobrietà dell'outfit. Se invece avete preferito optare per una maglia o una blusa a righe o a fantasia, è vietato abbinare degli accessori di tonalità sgargianti e con fondo multicolor, perché creerebbero troppa confusione visiva. In questo caso, è buona norma preferire una borsa in tinta unita, abbinata magari a un paio di zeppe o dei tacchi da giorno, che slanciano la silhouette e richiamano le tonalità dominanti dell'abbigliamento. Per un outfit da giorno, invece, sono sempre indicate le shopping bag, anche quelle di notevoli dimensioni, che si rifanno al formato valigia e che possono contenere tutto ciò che vi serve durante la giornata.

Continua la lettura
58

Anche la scelta dei bijoux deve essere ben armonizzata al look che si ha intenzione di sfoggiare. Non è Se indossate un mini-dress già di per sé molto appariscente, andranno bene un paio di bracciali a un solo polso e un mono-orecchino pendente, in maniera tale da creare un gioco di asimmetrie. Se indossate maglie o top con scollature profonde scegliete una collana lunga, annodata all'altezza del seno o composta da un doppio filo di pietre, così da mettere in risalto la scollatura. Con una t-shirt stampata a fantasia saranno perfetti degli orecchini a lobo originali e dalle forme più stravaganti, spesso creati con paste sintetiche e molto adatti soprattutto per le giovanissime.

68

La scelta degli accessori deve variare anche in relazione alla stagione in cui ci troviamo. Osate con accessori coloratissimi durante la stagione primaverile e quella estiva: verde acido, giallo, fucsia e arancione acceso sono le tonalità perfette per monili e accessori. Sbizzarritevi anche con le calzature: sì al rosso, al blu elettrico e al multicolor, così da riuscire ad esaltare e ravvivare nel miglior modo possibile un vestito nero o un capo dal colore neutro. Durante l'inverno, invece, sciarpe, scialli, foulard e cappelli colorati potranno spezzare la monotonia di un cappotto scuro. Ricordatevi anche dei collant: si tratta di accessori che molto spesso vengono sottovalutati: per delle serate chic, optate sempre per calze velate, mentre evitate assolutamente il coprente, che rischierebbe di fasciare troppo le gambe. Se siete giovani e avete voglia di osare, provate un look total black spezzato da collant di un colore acceso e coprente, ripreso magari da un orecchino.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di indossare anelli impegnativi se avete le mani poco curate: attireranno l'attenzione sui vostri difetti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un vestito rosa

Moda

Come Scegliere Gli Accessori Giusti Per Un Abito Bustier

Moda

Come scegliere i colori dei vestiti rispetto alla stagione

Moda

Come abbinare un cappotto viola

Moda

Come abbinare un vestito a pois

Moda

Come abbinare una gonna beige

Moda

Come abbinare una camicia nera

Moda

Come abbinare un coprispalle nero