Come abbinare giacca e camicia da uomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso quando dobbiamo recarci ad un evento particolare, o semplicemente per uscire tutti i giorni, non sappiamo quali vestiti indossare e quali abbinamenti effettuare per ottenere sempre uno stile perfetto. Per fare ciò potremo trovare su internet una serie di guide che ci illustreranno quali sono le tendenze in termini di moda da seguire e come fare per riuscire ad abbinare i vari indumenti in nostro possesso alla perfezione. In questo modo pur non essendo degli esperti di moda, potremo facilmente riuscire a vestirci sempre in maniera impeccabile. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad abbinare correttamente una giacca con una camicia da uomo.

26

Occorrente

  • giacca
  • camicia
36

Prima di tutto, per abbinare giacca e camicia dobbiamo valutare bene alcune aspetti come ad esempio colori (a tinta unita o mista), fantasie (se presenti), stile (classico o sportivo) e situazione (matrimonio, laurea, aperitivo....). Un consiglio potrebbe essere quello di preparare già all'interno dell'armadio i vari abbinamenti in modo tale da non sbagliarsi mai ed evitare brutte figure. Inoltre tenere le giacche e le camicie con colori totalmente non abbinabili in armadi separati.

46

Iniziamo con i colori analizzando i più usati, ad esempio se la giacca è a tinta unita blu, sarà possibile abbinare tantissime tonalità di colore ad eccezione del giallo, rosso e nero. Il consiglio è quello di abbinare una camicia che spezza ma non troppo, quindi il consiglio è quello di usare una camicia celeste o bianca. Si può utilizzare anche una camicia con dei motivi a righe. Questo abbinamento va bene per situazioni blande come ad esempio un colloquio di lavoro o una riunione. Se vogliamo puntare su qualcosa di sicuro, elegante e semplice, puntiamo sul colore nero, questo infatti sta bene con quasi tutti i colori, slancia e da la possibilità di sbizzarrirsi con moltissimi colori e anche con diverse fantasie. Per quanto riguarda le situazioni, ad esempio per un matrimonio si potrà abbinare tranquillamente la giacca nera con la classica camicia bianca.

Continua la lettura
56

Per uno stile un po' più sportivo e adatto a serate in compagnia di amici o solo per un semplice aperitivo, si può indossare una giacca anche di color pastello e camicia con colori tenui e delicati.
Infine dovremo assolutamente evitare di utilizzare più di due colori principali, troppi colori possono creare l'effetto clown. Inoltre, evitare di abbinare colori troppo scuri o troppo chiari come ad esempio nero e marrone, nero e blu scuro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La maniche della camicia devono leggermente sporgere da quelle delle giacca

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un abito spezzato

Moda

Come abbinare una giacca a quadri

Moda

Come scegliere una giacca da uomo

Moda

Come abbinare una giacca di lino

Moda

10 outfit con la giacca di jeans

Moda

5 outfit con una hacking jacket

Moda

Come abbinare una giacca di velluto

Moda

Come scegliere la giacca a vento