DonnaModerna

Come abbinare e indossare i crop top

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/05/2022
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come abbinare e indossare i crop top

Il crop top è l'indumento che lascia in vista un bel po' di pelle all'altezza della pancia e dei fianchi, e soprattutto viene scoperto l'ombelico: si tratta di una moda che è tornata prepotentemente dopo il lancio negli anni '70 e poi nei '90.
La prima a proporlo in Italia, nel 1971, fu Raffaella Carrà, che mostrando l'ombelico scandalizzò non poca gente segnando però anche la nascita di un nuovissimo e accattivante trend.
A onor del vero, bisogna dire che il crop top non è un capo di abbigliamento facile da indossare e da abbinare, pertanto occorre seguire alcune regole ed essere certe di rendergli giustizia.

26

Un crop top per ogni situazione

Il crop top è un capo trendy ed estremamente versatile, che può essere indossato in molte varianti. Esistono modelli basic, con stampe o applicazioni e altri ideali per le serate chic, in cui potrai puntare su tinta unita, bustier o sugli intrecci e da abbinare a gonnelloni, longuette, gonne midi e pantaloni palazzo. Per le situazioni casual come un aperitivo o al mare, invece si può puntare su look più sbarazzini del tipo "vedo non vedo", ad esempio, con frange, in pizzo per uno stile bohemien o lavorati a maglia crochet.

36

Come abbinare al meglio un crop top

Se non ti senti sicura di voler mostrare l'ombelico, ma non vuoi neanche rinunciare a questo delizioso indumento, potresti indossare gonne o pantaloni a vita alta.
Rrispetto agli anni '90, indossare un crop top oggi non è sinonimo di mostrare l'ombelico: ad esempio, se devi presentarti per un'occasione importante, puoi abbinare il tuo crop top a un pantalone a vita alta, a degli shorts o a una gonna e indossare una giacca classica: il risultato è assolutamente garantito.
Insieme alla gonna lunga, il crop top si abbina molto bene indossando sandali rasoterra o sneakers.

Continua la lettura
46

Come indossare il crop top se si è "piccoline"

Nel caso tu non sia molto alta, potresti allungare la figura indossando tacchi o zeppe: un consiglio molto funzionale è di raccogliere i capelli verso l'alto in un grazioso chignon, che contribuirà ad allungare sia la nuca sia la parte superiore del busto, dando valore all'indumento.
É davvero bello anche l'effetto del crop top indossato insieme ai jeans a vita alta e ai tacchi.

56

D'inverno e la sera

La sera, potrai indossare il tuo crop top con gonnelloni o gonne a tubo e sandali a tacco alto. Se non vuoi rinunciare al look sportivo, invece, potresti abbinare l'indumento a shorts, jeans skinny e a scarpe da ginnastica.
Durante l'inverno, il crop top sta bene sotto la camicia, abbinato ai jeans o a un pantalone a vita alta e al cappotto. Belli anche gli abbinamenti con completo patchwork, giacca tartan, blazer elegante e l'intramontabile cappotto.

66

D'estate e il pomeriggio

Un abbinamento ideale d'estate e durante il pomeriggio, lo vediamo direttamente sulle passerelle che ci propongono abbinamenti tra crop top e capi della stessa fantasia, come gonne lunghe e svasate, shorts e pantaloni che cadono fluenti e morbidi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 consigli per abbinare i crop top

Moda

5 outfit con i top crop

Moda

Top crop: 5 abbinamenti originali

Moda

Come abbinare i top corti

Moda

Come abbinare un top trasparente

Moda

Come indossare e abbinare il colore verde

Moda

Come indossare e abbinare il colore viola

Moda

Come indossare e abbinare un corpetto