Come abbinare delle scarpe bordeaux

Tramite: O2O 02/08/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come abbinare delle scarpe bordeaux

Ti hanno invitato ad una festa all'ultimo momento però hai appena messo praticamente tutte le tue scarpe in lavatrice. Anzi no, eccola lì una scarpa che sbuca da sotto il letto. Bordeaux? Panico, ansia! Non hai la minima idea di come abbinarla, vero? Non demordere, tutti i colori possono essere abbinati tranquillamente, basta un po' di inventiva, soprattutto con il bordeaux. Questo, infatti, è uno dei colori più apprezzati nelle passerelle di moda. La sua colorazione accesa e le sue sfumature calde, che ricordano i toni del rosso e del marrone, donano agli outfit un eleganza virtuosa.Sceglierlo per i capi d'abbigliamento e gli accessori di moda è perfetto in ogni contesto. Abbinare un pullover, un cappotto o un pantalone di questo colore è molto semplice. Abbinare delle scarpe bordeaux ai giusti indumenti, invece, richiede più attenzione. Vediamo insieme come abbinarle, e gli abiti più adatti, per un look armonico e dinamico.

26

Il perfetto look invernale

Il bordeaux è una colorazione molto versatile, in tutte le sue tonalità. La sua intensità favorisce abbinamenti perfetti per l'inverno, e interessanti per la bella stagione. Durante il periodo invernale, approfittate della presenza abbondante di capi scuri, totalmente neri, grigi e blu notte, e degli indumenti color cammello. Questi colori, infatti, stanno benissimo con il bordeaux. Abbinate le vostre scarpe bordeaux, stivali, tronchetti, mocassini o sneakers, avendo cura di rifinire il look con un una giacca o un giubbotto in pelle dello stesso colore o nero. Per far risaltare ancora di più le scarpe, abbinate una borsetta della stessa tinta, ed una sciarpa con colorazioni conformi.

36

Un look primaverile

Il bordeaux pur essendo un colore caldo e intenso, si indossa anche in primavera per spezzare il bianco, le stampe a fiori delle bluse, e valorizzare il denim. Potete abbinare i vostri anfibi bordeaux ai jeans, in tutti i modelli e lavaggi, o ai pantaloni slim o cropped. Con questo tipo di abbinamento, scegliete una camicia, una maglia a trama sottile, o una felpa oversize, possibilmente basic, bianca o con stampa a fiori. Le scarpe bordeaux ispirate allo stile urban, vivacizzano anche capi in rosa chiaro e antico, decisamente molto femminili e primaverili.

Continua la lettura
46

Un po' di bordeaux per l'estate

Nei mesi estivi è possibile abbinare le scarpe bordeaux agli outfit più sorprendenti. Basta scegliere abiti in uno dei colore di tendenza, come il beige e il bianco! Abbinate i vostri sandali o décolleté bordeaux ai vestitini beige, richiamando il colore delle scarpe negli accessori e nel make up. Valorizzate con le vostre infradito bordeaux, o scarpe a stiletto, i pantaloni a vita alta di tendenza, che si tratti di pantaloni a palazzo o skinny con risvolti, e le tutte jumpsuit dai colori chiari. Abbinate sempre accessori di tendenza che richiamino il colore bordeaux, bijou e pochette, borsetta e un piccolo cardigan abbottonato. Un mix perfetto per sottolineare lo stile.. Ed il bordeaux.

56

Una bella serata

Che sia inverno, primavera o estate, il tuo look non passerà inosservato. Potrai abbinare le tue scarpe bordeaux come meglio credi (sempre seguendo le nostre dritte) per farle risaltare in mezzo ad una serata in discoteca oppure davanti ad un tè caldo tra amiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare scarpe e calze

Moda

Come abbinare le scarpe alla borsa

Moda

Come abbinare le scarpe dorate

Moda

Come abbinare le scarpe metallizzate

Moda

Come abbinare le scarpe D'orsay

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come abbinare la scarpe Mary Jane

Moda

Come abbinare scarpe argentate