Come abbinare delle espadrillas per la sera

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le espadrillas sono le scarpe estive per eccellenza. Solitamente dotate di suola bassa ma anche di zeppa di media altezza, le espadrillas sono calzature in iuta e corda davvero molto popolari tra giovani e giovanissime. Pratiche, fresche, colorate, sembrano davvero l'ideale da indossare nella stagione calda. Ovviamente vanno calzate con gli opportuni abbinamenti, per creare una figura armonica e al passo con la moda. Queste scarpe possono rappresentare anche un elegante accessorio per la sera. Chi l'ha detto, infatti, che le espadrillas si possono indossare solamente durante il giorno o quando ci si trova sulla spiaggia? In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come abbinare delle espadrillas per la sera ed essere sempre eleganti. Vi proporremo alcune soluzioni. Optate pure per quella che ritenete più vicina al vostro stile e al vostro gusto.

26

Occorrente

  • Espadrillas, short a vita alta, maglietta chiara, collana grande, borsa ampia, occhiali tondi da vista, abitino corto, giacca sagomata, pantaloni neri aderenti, camicia con ricami.
36

Indossare short e maglietta

Vediamo subito una serie di possibili varianti. Il primo abbinamento che è possibile realizzare con le espadrillas è quello con degli short a vita alta e una magliettina minimal dai colori molto chiari. In questo caso sarà molto importante arricchire il tutto con dei complementi di abbigliamento molto grandi o comunque vistosi, come una borsa voluminosa, degli occhiali grandi, una collana che non passi inosservata.

46

Vestire con abitino e giacca

Per chi fosse alla ricerca di un abbinamento serale un po' più raffinato ed elegante, ecco che le espadrillas potrebbero essere indossate in unione con un abitino corto chiaro sotto ad una giacca sagomata. Il trionfo del cotone, insomma, per una festa serale sulla spiaggia o per un appuntamento mondano nel quale sportività ed eleganza devono sempre fondersi, per dar vita ad uno stile che sia una sorta di raffinata via di mezzo. Non passerete di certo inosservate e avrete così preservato tutta la vostra eleganza.

Continua la lettura
56

Scegliere il total black

Una terza soluzione è rappresentata dall'abbinare queste coloratissime calzature con una mise in total black: leggera, avvolgente e misteriosa. In tal senso vi consigliamo dei pantaloni aderenti e una camicia con preziosi ricami. Tutto rigorosamente in nero. Il trionfo dello scuro, colore tipico della notte, per arricchire il vostro fascino un po' misterioso. E se proprio desiderate stupire, aggiungete al vostro look un rossetto rosso acceso! Per essere sempre al centro dell'attenzione. Come visto, gli abbinamenti da accostare alle espadrillas sono veramente molteplici. Idee semplici ma di sicuro successo. A voi scegliere quello che ritenete più congeniale alla vostra personalità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbinate sempre le espadrillas con gonne cortissime o pantaloni scuri molto aderenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 outfit uomo da abbinare a scarpe rosse

Accessori

Come abbinare le scarpe ai vestiti

Accessori

Come scegliere la giusta borsa da sera

Accessori

Come abbinare la borsa alle scarpe

Accessori

Cosa abbinare ad un vestito rosso

Accessori

Come fare in casa un'elegante borsa da sera

Accessori

Come abbinare una spilla

Accessori

Come abbinare i gioielli ai vestiti