Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi ha detto che l'attenzione per la moda viene riservata esclusivamente alle donne? Anche gli uomini fanno molta attenzione a quello che indossano, cercando gli accostamenti perfetti in termini di colori e stoffe. Le tendenze per il prossimo inverno ci suggeriscono di tenere sempre da parte qualche indumento di colore verde, soprattutto i pantaloni. Per quanto riguarda le tonalità di verde, non esistono regole drastiche. Si possono invece utilizzare diverse gradazioni, dal verde chiaro fino al verde militare. Qui di seguito vedremo nel dettaglio come abbinare dei pantaloni verdi durante la stagione invernale. Sembra un'impresa complicata, eppure è piuttosto semplice. Per non sbagliare, dovremo semplicemente rispettare qualche piccolo consiglio.

27

Occorrente

  • Pantaloni di colore verde
  • Maglioni
  • Giubbotti e giacche
  • Camicie
  • Completi
37

Realizzare un outfit sportivo con i pantaloni verde oliva o verde militare

Per sfoggiare un look sportivo ad hoc, dobbiamo orientarci su vestiti che si possano abbinare bene ad un paio di pantaloni color verde militare dal taglio morbido. In questo caso, un giubbotto stile aviatore rappresenta la decisione giusta da prendere. In alternativa possiamo scegliere un blouson in tessuto traspirante, magari colore bianco o beige. Questo tipo di materiale manterrà stabile la nostra temperatura corporea e ci proteggerà dalle basse temperature. In abbinamento al blouson abbiamo l'opportunità di indossare un paio di pantaloni verde oliva, comunque di colore scuro. Acquistiamo sempre dei tessuti caldi e traspiranti, considerando la stagione dell'anno.

47

Realizzare un outfit classico con completi in velluto o lana

Per uno stile classico ideale per l'inverno, sfoggiamo un completo con giacca e pantaloni in velluto di colore verde. In questo caso, la tonalità più indicata dovrebbe essere possibilmente chiara. Mettere in risalto un completo di questo colore sembra pressoché impossibile, ma ci basterà indossare un maglioncino a collo alto od una camicia grigia. Per spezzare leggermente includiamo nell'outfit una sciarpa, una cintura e delle calzature nere. Se vogliamo un tessuto di lana caldo al posto del velluto, abbiamo sempre l'opportunità di optare per un completo giacca e pantaloni verde oliva. A quest'ultimo dobbiamo abbinare un cappotto dal taglio elegante e dalle sfumature grigio chiaro.

Continua la lettura
57

Realizzare un outfit casual chic con contrasti cromatici vivaci

Se vogliamo un look giovane a metà fra casual e chic, scegliamo dei pantaloni dal taglio sportivo di colore verde militare ed abbiniamo un maglione sempre di color verde brillante. In questo caso possiamo giocare con le tonalità, realizzando contrasti cromatici più o meno forti. Ai pantaloni verde militare si possono abbinare maglioni o giacche dai colori sgargianti (come l'azzurro cielo o il violetto). Per le giornate davvero fredde, non escludiamo un caldo trench nero o grigio, in abbinamento a pantaloni e camicia dalle tinte verdi brillanti. Gli accessori migliori saranno di colore nero e ci aiuteranno ad evitare che il nostro look risulti monocromatico, dunque piatto.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i pantaloni in felpa

Moda

Come abbinare i pantaloni arancioni

Moda

Come abbinare i pantaloni beige

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare i pantaloni Principe di Galles

Moda

Come abbinare un gilet con i pantaloni

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle