Come abbinare dei pantaloni con cavallo basso

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I pantaloni a cavallo basso si adattano molto bene a diversi abbinamenti. Sono l'ideale nella stagione calda poiché sono leggeri e se avrete l'accortezza di scegliere la stoffa giusta, l'ideale per combattere l'afa estiva. Questo tipo di abbigliamento non ha tanto carisma, ma se abbinato con cura, può trasformarsi in un capo comodo e allo stesso tempo di tendenza. Durante la scelta della stoffa, è meglio optare per una leggera e fluente, in modo da permettervi di nascondere qualche inestetismo, se avete il bacino un po' largo.  

24

Passiamo alla tipologia della maglia da abbinare. Dovrete valutare la temperatura esterna: se il tempo è ancora troppo fresco per usare le canotte, allora optate per una manica corta, magari in abbinamento ad un cardigan molto leggero dal colore neutro. Occorre scegliere sempre un colore che non stoni con quello della maglietta e dei pantaloni, e decisamente i colori neutri sono i più indicati. Se invece la bella stagione è già presente, allora la canotta è d'obbligo, a patto però che non sia troppo vistosa. A seconda dell'occasione e del momento della giornata in cui sfoggerete i pantaloni, avrete a disposizione alcune alternative. Di giorno sarà possibile pensare di indossare maglie o canotte in cotone, dal taglio semplice, senza la presenza di nessun tipo di ricamo. Mentre invece se volete usarli per recarvi in discoteca, potrete osare, utilizzando indumenti più eleganti.

34

Siamo infine arrivati agli accessori come ad esempio le scarpe e la bigiotteria. Per quanto riguarda le scarpe, vale lo stesso discorso fatto nel passo precedente, ovvero se il vostro obiettivo è quello di fare una semplice passeggiata o il recarvi in ufficio, allora quelle giuste da abbinare saranno a tacco basso, dei sandali infradito, possibilmente realizzati con materiali naturali, come ad esempio il cuoio.

Continua la lettura
44

Fate sempre tantissima attenzione a non abbinare scarpe dai colori totalmente differenti dall'abbigliamento, poiché finirebbero per rovinare il look. Per una serata in discoteca invece il discorso è totalmente diverso, perché occorre abbandonare le scarpe dalla linea semplice, per indossarne altre, con il tacco alto e dalle fattezze decisamente eleganti. Collane ed orecchini dalle forme strane ed appariscenti, ma sobrie allo stesso tempo, sono d'obbligo per completare la cornice.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Come abbinare un gilet con i pantaloni

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle

Moda

Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno

Moda

Come abbinare i pantaloni alla giacca

Moda

Come abbinare i pantaloni arancioni

Moda

Come abbinare i pantaloni in pied de poule