Come abbinare dei collant a pois

Tramite: O2O 12/05/2016
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Il collant è una tipologia di calzatura femminile e, generalmente, viene utilizzato insieme alle gonne: comunque, esistono anche alcune donne che lo indossano sotto un paio di calzoni.
I collant sono di tutte le colorazioni e possiedono svariati motivi, ma non sempre quelli maggiormente allegri e vivaci sono particolarmente facili da abbinare.
Quelli più adorati e scelti dalle donne (specialmente le ragazze giovani) sono i collant a pois: nella presente interessante e completa guida che verrà esplicata bene nei passaggi susseguenti, vi spiegherò come bisogna abbinarli al meglio e in quali occasioni possono essere indossati.

27
Occorrente
  • Collant a pois
  • Creatività
37

Innanzitutto, dovrete assolutamente sapere che il collant a pois potrebbe essere indossato da qualunque tipologia di gambe (ovvero da quelle abbastanza snelle a quelle maggiormente in carne) e in qualsiasi stagione dell'anno.
Durante l'inverno, i collant a pois (preferibilmente neri) possono essere abbinati perfettamente con un abitino non eccessivamente corto e di una colorazione non troppo chiara: precisamente, vi consiglio di scegliere dei colori scuri (come il viola o il grigio) ed evitare quelli vivaci e allegri, trattandosi di una stagione che dovrebbe essere piovosa, ventosa e nevosa (almeno teoricamente).

47

Durante la stagione estiva, se desiderate indossare i collant a pois, potreste abbinarli ad una gonna arancione o verde, assieme ad una maglietta bianca: certamente, le tinte chiare sono le più adeguate da indossare nel corso della bellissima estate.
Non scordatevi assolutamente di indossare anche le collane e gli anelli, perché vi forniranno un tocco di eccentricità: se indossate i collant a pois, dovrete evitare di coprirli con dei pantaloni lunghi, in quanto un motivo così particolare merita di essere visto da chiunque.

Continua la lettura
57

Durante la primavera e l'estate, mi raccomando di indossare un abito di colore chiaro (come il rosa, il viola o il glicine) ed evitare le tinte scure; nel corso dell'autunno e dell'inverno, invece, non scegliete delle colorazioni eccessivamente chiare.
Durante la stagione autunnale, un colore che potrebbe essere abbinato ai collant a pois potrà essere l'arancione: se ci pensate, infatti, le foglie degli alberi e delle siepi si rivestono di questa gradazione.
I collant a pois possono essere abbinati alle scarpe francesine, che vi forniranno un tocco vintage e dovranno avere preferibilmente un colore marrone chiaro: qualora fosse così, nel corso della stagione invernale, abbinate le seguenti tipologie di calzature con un abito nero.

67

Per andare in una discoteca, vi sconsiglio di indossare i collant a pois, in quanto essi sono adeguati ai luoghi maggiormente "eleganti" (come un ristorante o un bar nel centro della città).
Qualora siate ancora giovani, potreste indossare un collant a pois con un paio di calzoni corti e delle scarpe con un tacco non eccessivamente alto.
Assieme ai collant a pois, mi raccomando di non indossare mai delle calzature da ginnastica oppure degli stivali di pelle: inoltre, evitate assolutamente delle gonne troppo lunghe o con motivi zebrati.

Potrebbe interessarti anche
Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare i collant al vestito

I collant sono praticissimi perché permettono di coprire le gambe e di sfruttare un po' anche l'azione di contenimento della fascia. Ovviamente gli abbinamenti tra collant e vestiti non sono uguali a quelli che si possono fare con le classiche calze...
Moda

Come abbinare un vestito a pois

Gli abiti a pois son sempre di moda, ma risaltano meglio se abbinati ad accessori come gioielli, sciarpe, scarpe, cappelli e borse. Avere gli accessori giusti, infatti, può rendere un abito ancora più bello. In genere, i vestiti a pois sono sempre un...
Moda

Come abbinare una camicetta a pois

La stampa a pois nella moda è sicuramente una delle più comuni e delle più utilizzate. Anche se è considerata una fantasia vintage, associata principalmente agli anni Cinquanta, essa resta tutt'oggi attualissima. Si tratta infatti di una stampa ormai...
Moda

Come indossare i collant con la riga

I collant con la riga sono delle calze molto sensuali. Hanno un aspetto elegante, stile anni '50 che non passa mai di moda. Naturalmente non tutte possono portare questo accessorio, bisogna avere delle gambe snelle. Questo tipo di collant dona un tocco...
Moda

Come indossare correttamente i collant

Quello di vestirsi in maniera elegante e sensuale è per le donne una vera e propria passione. Le donne stanno attente ad abbinare i vestiti, ad indossarli con eleganza e garbo, e stesso soprattutto attente a come indossare i collant affinché non risultino...
Moda

Come scegliere i collant

La scelta dei collant giusti potrebbe sembrare una banalità. Ma non lo è per niente. In passato i collant erano un accessorio comune utilizzato solo per indossare le gonne. Oggi invece i collant rappresentano un capo d'abbigliamento che fa la differenza....
Moda

Come decorare i collant

I collant rappresentano un elemento importante nell'abbigliamento di una donna. Oggigiorno, infatti, non s'indossano soltanto di un solo colore, ma anche decorati con disegni e strass. A volte può essere proprio la calza a fare la differenza: per esempio,...
Moda

Come riparare collant smagliati

Ogni donna lo sa bene: non esiste nulla di meno elegante di un collant smagliato. Che accada durante una cerimonia o durante un incontro in ufficio, accorgersi che le proprie calze si sono sfilate è causa di imbarazzo e di preoccupazione. Il timore di...