Come abbinare dei collant a pois

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il collant è una tipologia di calzatura femminile e, generalmente, viene utilizzato insieme alle gonne: comunque, esistono anche alcune donne che lo indossano sotto un paio di calzoni.
I collant sono di tutte le colorazioni e possiedono svariati motivi, ma non sempre quelli maggiormente allegri e vivaci sono particolarmente facili da abbinare.
Quelli più adorati e scelti dalle donne (specialmente le ragazze giovani) sono i collant a pois: nella presente interessante e completa guida che verrà esplicata bene nei passaggi susseguenti, vi spiegherò come bisogna abbinarli al meglio e in quali occasioni possono essere indossati.

27

Occorrente

  • Collant a pois
  • Creatività
37

Innanzitutto, dovrete assolutamente sapere che il collant a pois potrebbe essere indossato da qualunque tipologia di gambe (ovvero da quelle abbastanza snelle a quelle maggiormente in carne) e in qualsiasi stagione dell'anno.
Durante l'inverno, i collant a pois (preferibilmente neri) possono essere abbinati perfettamente con un abitino non eccessivamente corto e di una colorazione non troppo chiara: precisamente, vi consiglio di scegliere dei colori scuri (come il viola o il grigio) ed evitare quelli vivaci e allegri, trattandosi di una stagione che dovrebbe essere piovosa, ventosa e nevosa (almeno teoricamente).

47

Durante la stagione estiva, se desiderate indossare i collant a pois, potreste abbinarli ad una gonna arancione o verde, assieme ad una maglietta bianca: certamente, le tinte chiare sono le più adeguate da indossare nel corso della bellissima estate.
Non scordatevi assolutamente di indossare anche le collane e gli anelli, perché vi forniranno un tocco di eccentricità: se indossate i collant a pois, dovrete evitare di coprirli con dei pantaloni lunghi, in quanto un motivo così particolare merita di essere visto da chiunque.

Continua la lettura
57

Durante la primavera e l'estate, mi raccomando di indossare un abito di colore chiaro (come il rosa, il viola o il glicine) ed evitare le tinte scure; nel corso dell'autunno e dell'inverno, invece, non scegliete delle colorazioni eccessivamente chiare.
Durante la stagione autunnale, un colore che potrebbe essere abbinato ai collant a pois potrà essere l'arancione: se ci pensate, infatti, le foglie degli alberi e delle siepi si rivestono di questa gradazione.
I collant a pois possono essere abbinati alle scarpe francesine, che vi forniranno un tocco vintage e dovranno avere preferibilmente un colore marrone chiaro: qualora fosse così, nel corso della stagione invernale, abbinate le seguenti tipologie di calzature con un abito nero.

67

Per andare in una discoteca, vi sconsiglio di indossare i collant a pois, in quanto essi sono adeguati ai luoghi maggiormente "eleganti" (come un ristorante o un bar nel centro della città).
Qualora siate ancora giovani, potreste indossare un collant a pois con un paio di calzoni corti e delle scarpe con un tacco non eccessivamente alto.
Assieme ai collant a pois, mi raccomando di non indossare mai delle calzature da ginnastica oppure degli stivali di pelle: inoltre, evitate assolutamente delle gonne troppo lunghe o con motivi zebrati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un vestitino a pois

Moda

Come abbinare i pantaloncini a pois

Moda

Come abbinare dei pantaloni a pois

Moda

Come abbinare una gonna a pois

Moda

Come abbinare un vestito a pois

Moda

Come abbinare una camicetta a pois

Moda

Come abbinare i collant

Moda

Come abbinare i collant colorati