Come abbinare degli shorts di jeans

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli shorts sono un capo tipico dell'estate, comodo e versatile. Ma deve essere scelto con cura e parsimonia, non solo in relazione al tessuto e all'abbinamento ma anche e sopratutto per la lunghezza, che deve essere adattata alle occasioni in cui si utilizzano; una cosa è andare in spiaggia, un altra partecipare ad una serata mondana. Inoltre rappresentano uno dei tanti capi, che non tutte le donne possono permettersi allo stesso modo. Infatti una figura magra può osare, mentre una donna con fianchi più pronunciati dovrebbe scegliere dei modelli adatti, più morbidi, e non troppo corti. In questa semplicissima e pratica guida vedremo in particolare come abbinare nel miglior modo possibile gli shorts di jeans.

24

Innanzitutto questo tipo di pantaloncini sono più adatti per una donna con un fisico snello, in quanto il tessuto, essendo più rigido, tende a evidenziare maggiormente le curve, nel caso in questione basterebbe optare per tessuto effetto jeans più morbido e comunque di una lunghezza adatta, ad esempio appena sopra il ginocchio, e un taglio dritto.

34

Infine un passo fondamentale riguarda la scelta delle scarpe, anche in questo caso dobbiamo valutare il modello del capo e anche l'occasione in cui lo utilizzeremo. Diciamo innanzitutto che il tacco dodici è davvero troppo eccessivo da indossare con mini pantaloncini, in questo caso le scarpe da scegliere sono ciabatte e infradito per la spiaggia, sneakers o mocassini per le passeggiate in città o per il tempo libero e sandali fashion, di media altezza, per un'occasione più chic, come una serata fra amici.

Continua la lettura
44

Naturalmente è da valutare il giusto abbinamento anche in relazione alla situazione in cui ci troviamo. Nessun problema se ci troviamo ad andare in spiaggia, qui possiamo osare con dei pantaloncini davvero mini, diverso è il caso invece, se vogliamo utilizzare questo capo per andare a fare shopping, o a mangiare un gelato con gli amici. In certe particolari occasioni dobbiamo stare molto attente a non cadere nel volgare e nel trash, infatti uno shorts troppo corto per andare in giro per la città non è il massimo, nemmeno se siamo delle top model. Detto questo gli short di jeans sono da abbinare senza nessun indugio a delle magliette a righe, magari con maniche micro e scollo a V. Per un look più casual si potrebbe abbinare un top a cui aggiungere un cardigan a mezze maniche, o una giacca. Anche una blusa tinta unica o floreale è perfetta per qualsiasi occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare gli shorts a vita alta

Moda

Come abbinare gli shorts di pelle

Moda

Come abbinare una camicia agli shorts

Moda

Come Abbinare Gli Short Studded Di Jeans

Moda

Come abbinare jeans e scarpe nel mondo giusto

Moda

Come abbinare i jeans

Moda

Come abbinare i jeans neri

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo