DonnaModerna

Come abbinare capi marroni

Di: Team O2O
Tramite: O2O 03/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come abbinare capi marroni

Il marrone è uno dei colori più gettonati, in particolare nella stagione autunnale e invernale, in quanto dona eleganza e si adatta perfettamente anche ai look più casual. Esistono diversi accorgimenti da adottare quando si sceglie di indossare dei vestiti marroni, poiché questa tonalità non andrebbe abbinata a dei colori ben precisi.
È bene dunque tenere a mente alcune idee di stile che potrebbero rivelarsi un valido aiuto per abbinare al meglio gli indumenti marroni ed evitare di commettere pasticci. Il marrone, in particolare quello più intenso ed acceso, si abbina perfettamente al rosso e al viola. Questo accostamento è ideale per tutti coloro che vogliono creare un look originale e un contrasto che non passa affatto inosservato.
Chi opta invece per uno stile semplice e meno eccentrico può creare un piacevole gioco di colori puntando al grigio, al beige, al bianco, al nero o al blu. Scopriamo alcune proposte di stile per indossare i capi marroni nel modo giusto.

25

Marrone e Bianco

Il bianco si sposa perfettamente con il marrone e permette di realizzare un outfit molto elegante e raffinato. Dunque se non volete affatto rinunciare ad un colore chiaro come il bianco potrete ottenere un effetto molto affascinante optando ad esempio per una lunga giacca marrone. In alternativa al bianco andrà benissimo il beige.

35

Marrone e Denim

Se non avete molto tempo a disposizione e volete essere certi che il vostro look sia perfetto basterà indossare un cappotto marrone, una camicia o maglione dello stesso colore ed infine un paio di jeans. Questa piccola strategia vi permetterà di non sbagliare e sfoggiare allo stesso tempo un look classico e raffinato.

Continua la lettura
45

Marrone e Viola

Il marrone è un colore caldo, quindi per risaltarlo al meglio non resta che puntare al viola. Via libera quindi ad un paio di pantaloni marroni da abbinare ad una maglia viola. In questo caso è preferibile puntare a delle calzature marroni lasciando che sia la maglia a risaltare su tutto il resto dell'outfit.

55

Il marrone e il blu si possono abbinare?

Si dice che il marrone e il blu non stanno bene insieme ma è bene sfatare questo mito. Basterà scegliere i capi giusti per realizzare uno stile davvero particolare indossando ad esempio un cappotto e dei pantaloni marroni da abbinare ad una maglia blu scuro ed ecco che avrete ottenuto un effetto molto classico e raffinato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare capi denim

Moda

Come indossare capi oversize

Moda

Come abbinare il cappello a tesa larga

Moda

Look, come abbinare i vestiti

Moda

5 capi con cui indossare una bralette

Moda

Come abbinare i sandali rossi

Moda

I capi e gli accessori da indossare in autunno

Moda

Come evitare di indossare capi che ti invecchiano