Come abbinare capi marroni

  • 03 05 2022

1/5 – Introduzione

Il marrone è uno dei colori più gettonati, in particolare nella stagione autunnale e invernale, in quanto dona eleganza e si adatta perfettamente anche ai look più casual. Esistono diversi accorgimenti da adottare quando si sceglie di indossare dei vestiti marroni, poiché questa tonalità non andrebbe abbinata a dei colori ben precisi.
È bene dunque tenere a mente alcune idee di stile che potrebbero rivelarsi un valido aiuto per abbinare al meglio gli indumenti marroni ed evitare di commettere pasticci. Il marrone, in particolare quello più intenso ed acceso, si abbina perfettamente al rosso e al viola. Questo accostamento è ideale per tutti coloro che vogliono creare un look originale e un contrasto che non passa affatto inosservato.
Chi opta invece per uno stile semplice e meno eccentrico può creare un piacevole gioco di colori puntando al grigio, al beige, al bianco, al nero o al blu. Scopriamo alcune proposte di stile per indossare i capi marroni nel modo giusto.

2/5 – Marrone e Bianco

Il bianco si sposa perfettamente con il marrone e permette di realizzare un outfit molto elegante e raffinato. Dunque se non volete affatto rinunciare ad un colore chiaro come il bianco potrete ottenere un effetto molto affascinante optando ad esempio per una lunga giacca marrone. In alternativa al bianco andrà benissimo il beige.

3/5 – Marrone e Denim

Se non avete molto tempo a disposizione e volete essere certi che il vostro look sia perfetto basterà indossare un cappotto marrone, una camicia o maglione dello stesso colore ed infine un paio di jeans. Questa piccola strategia vi permetterà di non sbagliare e sfoggiare allo stesso tempo un look classico e raffinato.

4/5 – Marrone e Viola

Il marrone è un colore caldo, quindi per risaltarlo al meglio non resta che puntare al viola. Via libera quindi ad un paio di pantaloni marroni da abbinare ad una maglia viola. In questo caso è preferibile puntare a delle calzature marroni lasciando che sia la maglia a risaltare su tutto il resto dell’outfit.

5/5 – Il marrone e il blu si possono abbinare?

Si dice che il marrone e il blu non stanno bene insieme ma è bene sfatare questo mito. Basterà scegliere i capi giusti per realizzare uno stile davvero particolare indossando ad esempio un cappotto e dei pantaloni marroni da abbinare ad una maglia blu scuro ed ecco che avrete ottenuto un effetto molto classico e raffinato.

Riproduzione riservata