DonnaModerna

Come abbinare bene la minigonna

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come abbinare bene la minigonna

La minigonna è uno di quei capi che non passa mai di moda, è un elemento fondamentale nel guardaroba di qualsiasi donna. Tutti nell'armadio abbiamo almeno una minigonna in jeans e una nera, questo avviene perché si tratta di un capo così versatile da poter essere sfruttato per moltissime occasioni. Per indossarla bene e con gusto bisogna scegliere con molta cura come costruire l'outfit. Vediamo quindi come abbinare bene la minigonna.

24

Minigonna nera

La minigonna nera è un grande classico e si presta ad abbinamenti sempre diversi. Per un outfit elegante si può scegliere un modello leggermente svasato e aggiungere una camicetta bianca. Una variante molto apprezzata di questo capo è la minigonna in pelle che può essere abbinata con un altro capo nero per ottenere un look rock ma sempre elegante e sofisticato oppure con una blusa per un tocco più chic.

34

Minigonna di jeans

Si tratta di una gonna sbarazzina, casual ma soprattutto comoda. Può essere indossata con magliette colorate, felpe o camicie. In particolare, con un paio di sneakers o di sandali platform otterrete subito un look sportivo, dinamico e colorato. Con una gonna di jeans le possibilità sono davvero infinite, divertitevi a sperimentare nuovi abbinamenti, otterrete sicuramente ottimi risultati.

Continua la lettura
44

Consigli

Come abbiamo detto, la minigonna è un capo fondamentale nel guardaroba di una donna, è stata per anni simbolo dell'emancipazione femminile e continua a essere emblema di stile e femminilità. L'importante è saper scegliere la taglia giusta, in modo che si adatti perfettamente al nostro corpo e non risulti scomoda. Anche il modello è fondamentale perché, scegliendo bene, riesce a valorizzare la nostra figura.
Inoltre, esistono così tante varianti di questo capo che, è possibile indossarlo in qualsiasi stagione mettendo anche delle calze per evitare di sentire freddo. Con un dolcevita e un cappotto sarete sicuramente perfette.
Ricordate che questi sono solo alcuni degli spunti per abbinare una minigonna ma gli abbinamenti possibili sono infiniti, quindi divertitevi a creare nuovi outfit!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna di jeans

Moda

Come abbinare i top corti

Moda

Come abbinare una gonna azzurra

Moda

Come abbinare le bretelle

Moda

Come abbinare una pencil skirt bianca

Moda

Come abbinare i pantaloni mimetici

Moda

Come abbinare i sandali argento

Moda

Come abbinare le calze in pizzo