Come abbinare bene la minigonna

  • 15 04 2022

1/4 – Introduzione

La minigonna è uno di quei capi che non passa mai di moda, è un elemento fondamentale nel guardaroba di qualsiasi donna. Tutti nell’armadio abbiamo almeno una minigonna in jeans e una nera, questo avviene perché si tratta di un capo così versatile da poter essere sfruttato per moltissime occasioni. Per indossarla bene e con gusto bisogna scegliere con molta cura come costruire l’outfit. Vediamo quindi come abbinare bene la minigonna.

2/4 – Minigonna nera

La minigonna nera è un grande classico e si presta ad abbinamenti sempre diversi. Per un outfit elegante si può scegliere un modello leggermente svasato e aggiungere una camicetta bianca. Una variante molto apprezzata di questo capo è la minigonna in pelle che può essere abbinata con un altro capo nero per ottenere un look rock ma sempre elegante e sofisticato oppure con una blusa per un tocco più chic.

3/4 – Minigonna di jeans

Si tratta di una gonna sbarazzina, casual ma soprattutto comoda. Può essere indossata con magliette colorate, felpe o camicie. In particolare, con un paio di sneakers o di sandali platform otterrete subito un look sportivo, dinamico e colorato. Con una gonna di jeans le possibilità sono davvero infinite, divertitevi a sperimentare nuovi abbinamenti, otterrete sicuramente ottimi risultati.

4/4 – Consigli

Come abbiamo detto, la minigonna è un capo fondamentale nel guardaroba di una donna, è stata per anni simbolo dell’emancipazione femminile e continua a essere emblema di stile e femminilità. L’importante è saper scegliere la taglia giusta, in modo che si adatti perfettamente al nostro corpo e non risulti scomoda. Anche il modello è fondamentale perché, scegliendo bene, riesce a valorizzare la nostra figura.
Inoltre, esistono così tante varianti di questo capo che, è possibile indossarlo in qualsiasi stagione mettendo anche delle calze per evitare di sentire freddo. Con un dolcevita e un cappotto sarete sicuramente perfette.
Ricordate che questi sono solo alcuni degli spunti per abbinare una minigonna ma gli abbinamenti possibili sono infiniti, quindi divertitevi a creare nuovi outfit!

Riproduzione riservata