Come abbellire una cintura in pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di fai da te, accentrato sulla tematica della moda. Infatti, come avrete già compreso tramite la lettura del titolo stesso che accompagna la nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come abbellire una cintura in pelle.
Una cintura in pelle è sicuramente un accessorio molto comune in un guardaroba. Quest'ultima oltre al suo classico utilizzo, può anche essere usata per impreziosire abiti semplici. Vi consiglio di seguire questa guida se la vostra cintura non vi piace, magari perché il tempo l'ha imbruttita, oppure si è semplicemente rovinata.

26

Occorrente

  • Cintura in pelle
  • Cera per pelle
  • Borchie ed eventuali catene
  • Fiori e fiocchi
36

Prima opzione

Poniamo come primo caso che la vostra cintura sia estremamente usurata. Potrete scegliere se sostituire la fibbia oppure in caso contrario nasconderla con fiocchi e fiori, realizzati con della stoffa dai colori accesi. In questo modo otterrete una cintura romantica, simile a quelle proposte da noti stilisti. Seguendo questi semplici consigli indicati in precedenza, potrete trasformare tutte le vostre cinture che non vi piacciono più, in nuovi accessori più adeguati a voi stessi.

46

Seconda opzione

Come secondo caso, poniamo di essere di fronte ad una cintura in pelle ingiallita, quindi rovinata a causa del tempo. Con poca spesa e poco lavoro, si potrà abbellire la cintura in questione. Dovrete prendere un batuffolo di cotone ed intingerlo leggermente dentro della cera per pelle di tonalità sul marrone. Sempre leggermente, dovrete passare il cotone sulla cintura in tutta la sua lunghezza. L'unico accorgimento indispensabile da seguire per ottenere un buon risultato, è quello di non esagerare con la quantità di cera, inserendone in quantità esatta, in quanto della cera di troppo formerebbe una patina unta molto antiestetica, che rovinerebbe irrimediabilmente i capi che vi abbinerete. Ricordatevi di massaggiate bene la cera, lasciandola penetrare nelle venature naturali della pelle della cintura.

Continua la lettura
56

Terza opzione

Poniamo come terzo caso che la cintura che intendete rinnovare è di un colore scuro, potrete optare per uno stile più rock, contornato da borchie e catene. Per prima cosa dovrete acquistare proprio delle borchie o delle catene del tipo che preferite. Lasciatevi guidare dal vostro gusto, una volta acquistare potrete procedere con la loro applicazione. L'applicazione sarà rapida e semplice, basterà esercitare una leggera pressione sulla cintura, utilizzando le puntine presenti sotto la base delle borchie, e successivamente richiuderle una volta che avranno trapassato la pelle. Procedendo in questo modo potrete creare scritte, lettere o semplicemente ricoprirla tutta.
Eccovi un link interessante d'approfondimento: http://www.donnaclick.it/casa/55977/riciclo-creativo-nuova-vita-alle-vecchie-cinture-foto/.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Scegliere Una Cintura Da Uomo

Accessori

Come aggiungere un buco alla cintura

Accessori

Come Accorciare Una Cintura In Pelle

Moda

Come abbinare la cintura da donna

Accessori

Come indossare la cintura alta

Accessori

Come Scegliere Una Cintura Da Donna

Moda

Come accessoriare un abito nero con una cintura

Accessori

Come Fare Una Cintura Elasticizzata