Come abbellire una borsa in fettuccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se, tra gli accessori preferiti per il nostro look personale, abbiamo una borsa in fettuccia da noi stessi realizzata oppure regolarmente acquistata e che non ci soddisfa molto perché povera di decorazioni e monocolore, possiamo facilmente trasformarla cercando di renderla molto più bella ed appariscente. Nei passi successivi di questa guida ci sono alcuni consigli su come abbellire una borsa in fettuccia.

27

Occorrente

  • Borsa in fettuccia
  • nastrino di raso lucido
  • coccarda
  • presine di filo
  • bottone borchiato
  • cintura di pelle lucida
  • fiori di stoffa
37

Utilizzare un nastrino di raso lucido

Una prima idea per rendere meno spoglia una borsa in fettuccia è quella di utilizzare un nastrino di raso lucido anche della stessa tonalità di colore e farlo passare da un lato all'altro per poi, alla fine, effettuare il classico nodo con il fiocco. Possiamo cucirlo in modo che non si apra oppure utilizzare una coccarda già confezionata e applicarla attraverso l'uso di una spilla. Per un fattore puramente estetico, il fiocco conviene appuntarlo tutto su di un lato.

47

Applicare delle presine in filo

Una soluzione semplice e nel contempo funzionale per abbellire una borsa in fettuccia è quella di applicare delle presine di filo, magari realizzate da noi stessi in precedenza. L'opzione migliore è di fissarne almeno due (quadrate) su entrambi i lati della faccia anteriore della borsa e sfruttarle come tasca porta oggetti, cucendole quindi solo lateralmente e nella parte inferiore mentre quella superiore bloccarla con un bottone borchiato e con un'asola ricavata da un filo doppio dello stesso colore della fettuccia di cui la borsa si compone. In alternativa, le presine possono essere applicate sparse a macchia di leopardo e, in questo caso, vanno bene anche di forma circolare. Per quanto riguarda i colori, invece, ideali sono di diverse tonalità, sia per quelle circolari che per il tipo a taschino.

Continua la lettura
57

Inserire una tracolla

Se tuttavia la borsa in fettuccia non ci soddisfa non solo per il colore scuro ma anche perché è troppo spoglia allora, oltre ad abbellirla con vari fregi, modanature e fiocchi colorati come in precedenza descritto, la si può rendere molto più funzionale corredandola di una tracolla. In questo caso, possiamo prendere una cintura in pelle lucida di tipo piuttosto sottile, che non usiamo più, eliminare la fibbia (o lasciandola per regolarla in base alla nostra spalla) e cucirla su entrambi i lati della borsa: al termine di questa operazione, si può decorare con dei fiori di stoffa, quindi in un modo del tutto diverso ed originale, che sicuramente ci permetteranno di abbinarla più spesso ai nostri capi di abbigliamento colorati preferiti.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbellire un tubino nero

Moda

Come pulire una borsa di vernice

Moda

Come abbinare le scarpe alla borsa

Moda

Come decorare una borsa con gli stencil

Moda

Come abbinare una borsa gialla

Moda

Come abbinare una borsa con le frange

Moda

Come scegliere una borsa da uomo

Moda

Come decorare una borsa di tela con ritagli di stoffa