Come abbellire un tubino nero

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se avete un tubino nero che vi appare un tantino troppo serioso, ma la qualità della stoffa e il colore vi soddisfano a tal punto che non intendete rinunciare ad indossarlo, allora potete abbellirlo e renderlo consone ai vostri gusti personali. In riferimento a ciò ecco una guida su come abbellire il vostro tubino nero.

25

Occorrente

  • Tubino nero
  • Cappottino colorato
  • Sciarpa colorata
  • Scarpe nere tacco 12
  • Parure oro giallo o bianco
35

Per rendere questo capo più vivace si può indossarlo con un cappottino colorato dalla linea leggermente svasata. Sempre giocando sui contrasti sarebbe l'ideale abbinarlo con scarpe e borsa della stessa tonalità ma, se non vi sentite così audace, potete ripiegare su un paio di collant decorati e calzare scarpe dal classico colore nero. A questo punto siete pronte per una mattinata di shopping o per un pomeriggio con le amiche. Per un'occasione d'uso più formale, ad esempio una riunione di lavoro, è consigliabile completare il tubino con una sciarpa colorata o dalla fantasia floreale: renderà il vostro tubino più sbarazzino e potrete utilizzarla per coprirvi le spalle.

45

Per impreziosire un tubino nero è necessario invece un tocco scintillante, cioè dorato o argentato. Per ottenerlo il consiglio è di orientarvi su decorazioni o ricami dei capi di completamento e degli accessori. Ad esempio una pochette gioiello, colorata ed impreziosita da pietre, è una vera carica di stile per ravvivare il vostro tubino nero. Anche i gioielli o la bigiotteria devono contribuire a illuminare il tubino, ma senza appesantirlo, per cui se vi piace l'oro giallo il consiglio è di indossare solo un collier e un paio di orecchini mentre con l'oro bianco si può utilizzare una "parure" completa. In questo modo sarete perfette per una serata a teatro, un invito a cena o anche per festeggiare un Capodanno. Un altro punto a favore del tubino è la sua adattabilità a diversi fisici e può quindi essere portato tranquillamente anche dalle taglie over 42; è risaputo infatti che la linea dritta copre, mentre il nero snellisce.

Continua la lettura
55

L'unico accorgimento sarà quello di evitare eccessive note di colore per non vanificare questi preziosi effetti. A margine di questa guida il consiglio è di farlo calzare comodamente onde evitare di sentirvi impacciate nei movimenti, specie se lo avete scelto per una serata in discoteca. In tal caso se pensate che ci sia del margine di stoffa all'interno potete tempo a disposizione permettendo, renderlo più confortevole per il vostro fisico e consone alle esigenze di movimento in occasione dell'evento appena citato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi diversi di indossare il classico tubino

Moda

Come indossare la gonna a tubino d'estate

Moda

Come abbinare un coprispalle nero

Moda

Come accessoriare un abito nero con una cintura

Moda

Come abbellire una stola

Moda

Come indossare il pizzo nero

Moda

Come abbellire una borsa in fettuccia

Moda

Come abbinare un gilet nero