Come abbellire i propri jeans

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ogni mattina, prima di andare a scuola o quando dovete uscire con i vostri amici, aprite il vostro armadio per cercare l'abbigliamento giusto da indossare; ma, dopo aver provato tanti bei vestiti, la scelta ricade sempre sopra un capo di abbigliamento: i jeans. Quando li indossate, vi sentite a vostro agio e non vorreste mai separarvene, sono sempre alla moda e in commercio ne esistono di tanti colori e modelli da indossare in moltissime occasioni: blu, nero, bianco e tanti altri, tutti da provare. Ma accidentalmente i vostri pantaloni si rovinano, oppure volete solamente rinnovarli per cambiare un poco per rinnovare il loro aspetto; ecco a voi delle fantastiche idee per abbellire i propri jeans.

24

Potete, innanzitutto, fornirvi di forbici, merletto, ago e filo, e se possedete una macchina per cucire, oppure qualcuno della vostra ne ha una, questo progetto è quello che fa per voi. Posizionate i pantaloni che volete trattare, sopra un tavolo, tagliate con le forbici del merletto misurandolo nel giro finale delle gambe e con ago e filo imbastitelo sulla parte del rovescio. Quando avrete terminato, passateli alla macchina, sul punto dell'imbastitura.

34

Se non sapete cucire e nessuno è in grado di aiutarvi, potete trattare il jeans con della candeggina. Questo metodo è anche usato dalle case di produzione di questo articolo, donandogli un'immagine di tessuto invecchiato. Procuratevene un tipo dal colore scuro e abbiate cura di non rovinare i vostri abiti che indossate nel momento in cui fate il trattamento, magari indossando un vecchio grembiule consumato e dei guanti di gomma.

Continua la lettura
44

La candeggina è un prodotto che, se inalato, risulta tossico, quindi evitate di respirarne i vapori, posizionandovi in un luogo aperto o in una stanza ben areata. Con dei bastoncini di cotton fioc, ovvero quelli utilizzati per la detersione delle orecchie, potete realizzare dei piccoli disegni; imbevete la loro punta con il liquido sopra citato e punzonate i jeans, formando dei piccoli fiori o dei disegni simili; potete anche usare un semplice spruzzino, oppure schiarire una zona più vasta, come quella del ginocchio o nella parte dei glutei. Se lo desiderate, potete incollare dei piccoli strass colorati o trasparenti, delle toppe che si inseriscono poggiando il ferro da stiro caldo, con delle piccole perline e con tanti altri accessori che la vostra fantasia vi suggerisce; con questi metodi, il vostro indumento preferito, sarà sempre nuovo e di moda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un vestito di jeans

Moda

Come indossare una salopette di jeans

Moda

5 outfit con i cropped flared jeans

Moda

Idee per riciclare i jeans vecchi

Moda

I migliori jeans per donne basse di statura

Moda

Come Recuperare vecchi Jeans fuori moda

Moda

Spanx Jeans: 5 motivi per acquistarli

Moda

Come fare un trattamento di usura ai jeans