Come abbellire i contenitori per le saponette

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tante volte la passione per un oggetto o qualcosa, ci porta a costruircelo da soli in casa, con l'arte del fai da te. Infatti tantissime persone, adorano farsi in casa le proprie saponette, che possono utilizzare per diversi scopi. Infatti le saponette principalmente hanno lo scopo di detergere le nostre mani, o faccia. Ma in realtà possono essere utilizzate anche per altri motivi, come ad esempio per profumare gli ambienti della nostra abitazione. Difatti, al giorno d'oggi, è molto usuale utilizzare queste saponette profumate, per rendere più piacevole l'odore dell'ambiente di casa. Ma ovviamente, come ogni altro oggetto, anche le saponette, hanno bisogno di un contenitore dove stare. Ecco perché nella seguente guida, vi spiegheremo passaggio dopo passaggio, in maniera molto dettagliata e scrupolosa, ma al contempo davvero molto semplice, come abbellire i contenitori per le saponette.

25

Occorrente

  • un elegante portasapone
  • colori e pennelli per dipingere su vetro e ceramica
  • carta regalo
  • degli eleganti fiocchi
  • scotch bianco
  • paglia
  • un adesivo
  • forbici
  • eventualmente altri prodotti da mettere nel portasapone
35

Per prima cosa, dovremo scegliere il nostro contenitore. In commercio ve ne sono di numerosi tipi, il suggerimento è quello di comprare un elegante contenitore in vetro, in ceramica oppure in porcellana. Una volta comprato il contenitore, se siamo bravi a dipingere, possiamo disegnare su di esso utilizzando i pennelli e gli appositi colori un paesaggio, degli animali oppure un personaggio dei cartoni o dei fumetti che piace molto alla persona a cui regaleremo le saponette. In alternativa, se non siamo molto bravi a disegnare, possiamo incollare sul contenitore un piccolo adesivo come quelli che solitamente si mettono sulle macchine o sulle moto. Se proprio non ci piace pitturare e non vogliamo incollare l'adesivo sul contenitore, possiamo rivestire il contenitore con una elegante carta da regalo magari riciclandola da un vecchio regalo e decorare il tutto con qualche nastro colorato.

45

All'interno del contenitore, possiamo mettere qualche piccola strisciolina in plastica bianca, come per esempio quella che si trova nei cesti natalizi dei supermercati oppure un po' di paglia per renderlo più bello e allo stesso tempo più originale. Avvolgiamo poi per bene, le nostre saponette in della pellicola, mettiamo su ognuna di esse un elegante nastrino e poi poniamole all'interno del contenitore.

Continua la lettura
55

Per ultimo, compriamo un biglietto di auguri variopinto, scriviamo qualcosa di carino su di esso e mettiamolo nel portasapone assieme alle saponette e agli altri prodotti. Incartiamo il portasapone per bene utilizzando una splendida carta regalo e dello scotch trasparente ed infine, mettiamogli un elegante fiocco. Ora il regalo è pronto per essere regalato ad una persona che ci sta particolarmente a cuore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare delle saponette decorate

Prodotti di Bellezza

Come preparare le saponette opalescenti

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare Delle Saponette Alla Malva

Prodotti di Bellezza

Come realizzare delle saponette colorate galleggianti

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette con fiori e cordoncino

Prodotti di Bellezza

Come creare le saponette fai da te

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Le Saponette Al Rosmarino

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette naturali