Come abbellire gli orecchini all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli orecchini all'uncinetto sono vere e proprie opere d'arte, pezzi unici nel loro genere. Oltre alla lavorazione è possibile abbellire le nostre opere non solo con dei colori di filato particolari m anche unendo degli strass o delle perline. Di seguito non vi verrà insegnato a realizzare all'uncinetto gli orecchini, qui spieghiamo come abbellire le vostre opere ma solo per le esperte della lavorazione.

24

Il metodo più semplice per dare un tocco di eleganza in più all'orecchino appena realizzato all'uncinetto, è quello di utilizzare del filo colorato per guarnire gli orli, oppure eventuali cerchi concentrici che abbiamo appositamente creato. Possiamo inserire il filo sempre lavorandolo con l'uncinetto oppure incollandolo ai bordi con l'aiuto di colla vinilica.

34

Se agli orecchini realizzati all'uncinetto vogliamo invece aggiungere qualcosa di raffinato, per renderlo adatto per occasioni speciali, possiamo decidere di aggiungere delle perle al nostro lavoro. Con l'ausilio di ago e filo possiamo cucire le perle facendo molta attenzione a non far vedere dall'altro lato il punto di cucitura. Se invece non siete molto brave con il cucito potete sempre ovviare il problema e grazie alla colla a caldo ottenere lo stesso effetto. Attenzione però a non creare delle antiestetiche sbavature spostando dagli orecchini la colla a caldo. Con lo stesso metodo oltre alle perline è possibile incollare al nostro lavoro anche degli strass, con ago e filo sono meno semplici da attaccare quindi per questo tipo di decoro se non siete sarte non vi consiglio di cucirle.

Continua la lettura
44

Se ci rechiamo in un centro che vende fornitura per oreficeria e bigiotteria possiamo acquistare delle clip che opportunamente allungate con pietre e perle di varie misure, fungono da pendolo per agganciarlo al lobo dell'orecchio, e se ne realizziamo altri tre, si possono utilizzare a scalare come terminale dell'orecchino. In questo modo, è possibile modificare qualsiasi tipo di orecchino realizzato all'uncinetto, e la scelta non è tuttavia limitata alle piccole pietre; infatti, è possibile cucire su ogni singolo orecchino borchie, stelline di ottone dorato, d'argento o smaltate, tutte adatte per abbellire e personalizzare l'oggetto. Una lavorazione in serie di questi orecchini fatti all'uncinetto si rivela particolarmente utile per confezionare dei simpatici ed eleganti accessori, da regalare ad amiche o conoscenti, in occasioni di compleanni e ricorrenze varie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare orecchini all'uncinetto con i bottoni

Accessori

Come realizzare orecchini all'uncinetto

Accessori

Come creare orecchini all'uncinetto con le conchiglie

Accessori

Come Creare Degli Orecchini Ricamati

Accessori

come realizzare gli orecchini partendo da un palloncino

Accessori

Come realizzare degli orecchini con dei centrini

Accessori

Come indossare gli orecchini chandelier

Accessori

Come scegliere gli orecchini giusti per ogni occasione