Come abbassare il tacco di un paio di scarpe

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le scarpe sono sicuramente gli accessori più amati dalle donne: addirittura, c'è chi ne possiede così tante da creare una collezione intera. Tuttavia, spesso capita che, andando a fare shopping, siamo attratte da un modello che ci piace tantissimo, con il solo difetto che possiede un tacco troppo alto che farebbe impallidire anche la migliore top model delle nostre passerelle. E allora cosa fare in questi casi? Semplice, abbassare il tacco fino ad una certa misura senza che questo sia causa di rinuncia all'acquisto delle nostre scarpe preferite. Ecco quindi per una guida tutta in rosa, in cui vi spiegherò, in pochi e semplici passi, come modificare un paio di scarpe troppo alte. Basterà però utilizzare alcuni accorgimenti, in quanto non tutte le scarpe possono essere modificate del tutto. Iniziamo!

26

Occorrente

  • Scarpe
  • calzolaio
36

Innanzitutto, la soluzione da attuare è solo una: a meno che non siate calzolai o non abbiate un marito che eserciti la professione, recatevi dal vostro calzolaio di fiducia, lui saprà dirvi se il vostro tacco si può abbassare o meno. Tante scarpe, infatti, non hanno il tacco accorciabile, come ad esempio quelle col tacco a spillo troppo fine. Per tutte le scarpe che comunque hanno la possibilità di ricevere "un taglio" sul tacco, non si può ugualmente esagerare.

46

Il vostro calzolaio sarà sicuramente attento alla cura della vostra scarpa, ma in media è possibile accorciare un tacco di circa 1,5/2 cm al massimo: oltre questa misura, non si potrebbe andare, dal momento che per le scarpe con plateau bisogna mantenere un certo "distacco" fra esso e il tacco. Per le altre scarpe sprovviste di plateau, l'accorciamento a più di 2 cm è poco consigliato, poiché il tacco finirebbe per diventare storto e perché esteticamente la scarpa è stata creata sul tacco che gli hanno imposto e modificarla troppo, andrebbe a renderla certamente meno bella e armoniosa rispetto al progetto iniziale.

Continua la lettura
56

Detto questo, se avete nell'armadio le vostre amate scarpe che indossate da una vita, ma proprio non sopportate più i tacchi troppo alti, o se le avete appena acquistate e vorreste darvi un taglio, correte dal vostro calzolaio per un buon consiglio sul da farsi. In tal modo, prenderete la decisione più giusta tenendo conto sia della comodità, sia della bellezza della scarpa. Quindi date una sbirciatina nel vostro armadio e scegliete subito da quale paio di scarpe cominciare. In questo modo, le renderete adatte ad ogni occasione, senza aspettare così un evento speciale per indossarle. Buona fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come rendere confortevoli le scarpe col tacco

Accessori

Come allargare o ammorbidire un paio di scarpe

Accessori

Accessori

Come abbinare le scarpe ai vestiti

Accessori

Come abbinare la borsa alle scarpe

Accessori

5 consigli per ammorbidire le scarpe

Accessori

5 metodi per allargare le scarpe

Accessori

Come pulire velocemente le scarpe