Collant e calze: quale modello scegliere e come indossarli

1/5 – Introduzione

I collant e le calze rappresentano per le donne un accessorio che dà personalità agli outfit e che al tempo stesso delinea lo stile. Molti designer hanno riproposto i collant come un accessorio di eleganza e di seduzione. La scelta di indossare è da considerare come un must-have a cui non si può rinunciare. I collant e le calze infatti non possono mancare nel guardaroba di ogni donna. Al di là dei gusti e delle occasioni sono i dettagli che fanno la differenza. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli su quale modello di collant e calze scegliere e su come indossarli.

2/5 Occorrente

  • Collant velati
  • Collant coprenti
  • Stivali
  • Collant velati con ricamo
  • Calze colorate

3/5 – Collant velati

I collant velati sono adatti principalmente per le occasioni formali quali eventi, cerimonie e cene importanti. Ultimamente i collant velati sono di moda anche per la vita di tutti i giorni. Essi sono fondamentali per nascondere e mascherare le imperfezioni delle gambe, specialmente nei mesi estivi. I collant velati con ricamo poi sono consigliati per look seducenti in quanto sulle gambe ci sono dei motivi chic ed eleganti che impreziosiscono il look senza aggiungere troppi dettagli vistosi. Essi sono consigliati per una serata romantica. Comunque i collant velati sono estremamente difficili sia da scegliere che da portare.

4/5 – Calze colorate

Le persone che si annoia ad indossare sempre calze nere possono optare per le calze colorate. Queste ultime però devono essere rigorosamente coprenti oppure si corre il rischio di sembrare delle bambine troppo cresciute. Per non sbagliare è opportuno indossare questo tipo di calze con capi semplici o minimal di tonalità scure oppure neutre. Quando invece si vuole ottenere un outfit glamour bisogna abbinare le calze colorate alla stessa tonalità del capo che si indossa. Per quanto riguarda le calze colorate in lurex o con brillantini è inutile specificare che bisogna indossarle soltanto in discoteca oppure per una serata party.

5/5 – Collant coprenti

I collant coprenti sono quelli che si adattano a qualsiasi ambiente lavorativo, ma si possono indossare anche per andare a prendere un aperitivo. Essi vengono considerati un vero e proprio passepartout. II colori scuri poi sono anche abbastanza facili da abbinare e da indossare. Questo tipo di collant aiuta a snellire e ad allungare la gamba, soprattutto se viene abbinato ad outfit e scarpe dello stesso colore. I collant coprenti sono perfetti quando vengono utilizzati con capi dal colore a contrasto oppure con ton sur ton. In commercio si trovano anche versioni metallizzate. Queste ultime vanno abbinate a capi come mini-dresses e con stivali mozzafiato.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata