Ceretta allo zucchero: come farla in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come si prepara la ceretta allo zucchero? Si tratta di una ricetta antichissima creata nei paesi arabi che ancora oggi viene largamente impiegata per eliminare i peli superflui. Ecco un metodo relativamente veloce, seguendo questa semplicissima e pratica guida su Ceretta allo zucchero: come farla in casa.

25

Occorrente

  • due tazzine di zucchero
  • una tazzina di succo di limone
  • una tazzina d’acqua
  • padella antiaderente
  • un cucchiaio di sale
35

Consigli

Questa guida è dedicata a tutte le donne che si depilano ma soprattutto a quelle che hanno capillari fragili e quindi non possono usare metodi che prevedono alte temperature come la ceretta vera e propria. Inoltre è molto economica e, cosa ancora più importante, è meno dolorosa di quella tradizionale. Qualche precisazione. Se durante la manipolazione, la pallina non dovesse essere abbastanza elastica, aggiungete delle gocce di acqua fredda. Questa pasta, inoltre, si può anche conservare in frigo nei sacchetti per il congelatore e riscaldarla quando sarà necessario. Si può anche scaldare nel forno a microonde alla massima potenza ma per pochissimo, meno di un minuto, perché altrimenti correte il rischio di mangiare la ceretta in forma di caramelle anzichè usarla per depilarvi. Dopo questa depilazione, che di per sè è molto delicata e naturale, consiglio di applicare una crema ottenuta dal riso bollito e miele. Cuocete il riso e quando sarà molto cotto, frullatelo con il miele. Fate raffreddare e applicate alla pelle. Tenete in posa per un quarto d'ora e sciacquate. Questo è il perfetto trattamento di bellezza dopo la ceretta allo zucchero.

45

Ingredienti

Acqua, zucchero, limone e sale sono gli ingredienti necessari per preparare questa ceretta idrosolubile che si riscalda soltanto con le mani. Le dosi che ho suggerito sono per una pallina di cera. Ovviamente le dosi si possono aumentare a piacimento in proporzione. Mettete tutti gli ingredienti in una padella antiaderente e cominciate a riscaldare a fuoco lento mescolando per evitare che si brucino. Quando il composto inizierà a diventare più scuro e a somigliare al caramello, spegnete il fuoco e fate riposare per qualche ora all'interno di un contenitore.

Continua la lettura
55

Procedura

Quando sarà trascorso il tempo iniziate a manipolare la pallina proprio come se si trattasse di plastilina, in modo da renderla molto elastica. Quando avrà una consistenza bella pastosa, bisogna stenderla sulla parte da depilare. Applicate la pallina contropelo e stendetela appiattendola e facendola aderire bene. A questo punto procedete allo strappo nel verso del pelo. Vedrete che l'effetto sarà davvero incredibile e inoltre emanerete un soave, dolce profumo di caramello davvero molto goloso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare la ceretta con limone e zucchero

Cura del Corpo

5 alternative alla classica ceretta

Cura del Corpo

Come realizzare una ceretta fai da te

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Cura del Corpo

Come applicare la ceretta araba

Cura del Corpo

5 errori da evitare con la ceretta

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta

Cura del Corpo

Come attenuare il rossore post ceretta