Caschetto lungo: 10 idee per il tuo taglio

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Siete stanche del vostro taglio? Allora provate a dare un'occhiata alle nuove tendenze in arrivo. Le pettinature glam dell'estate sono davvero tutte da copiare. Il caschetto lungo è il cult del momento persino nella sua forma lineare e rigida. Iperfemminile e ricercato, ricorda le atmosfere degli anni '60, ma anche il mondo dell'arte contemporanea. Il tipo di taglio comporta anche molte varianti. Quindi volendo si può decidere di portarlo come si desidera. Partendo dal caschetto con onde e frangia per finire abbinare un ciuffo corto. Nella seguente lista vi indico le 10 idee per il tuo taglio a caschetto lungo.

211

Caschetto lungo con onde e frangia

Il caschetto con onde e frangia viene particolarmente indicato per tutte coloro che hanno i capelli fini e leggermente ondulati. Il taglio viene eseguito sfilettando i lati e lasciando ovviamente la frangia mediamente lunga. Le onde e la frangia, ovviamente riempiranno il viso. Facile da realizzare e da sistemare per ogni piega.

311

Caschetto sfilato

Il taglio del caschetto lungo sfilato è l'ideale per chi ha i capelli forti. Viene fatto lasciando i capelli più lunghi nella parte anteriore e tagliando delle ciocche diverse. A questo proposito i capelli scivoleranno morbidi e si creerà un effetto morbido e vaporoso.

Continua la lettura
411

Caschetto lungo asimetrico

La terza idea per fare il taglio a caschetto lungo è quello asimmetrico. A sua volta il taglio va eseguito concentrando i capelli davanti. Quindi il ciuffo deve avere una forma rigorosamente lunga davanti la fronte. Sta bene a tutte, facilmente realizzabile per tutte coloro che hanno i capelli lisci.

511

Caschetto lungo strutturato

La quarta delle 10 idee per un caschetto lungo è quello strutturato. Un taglio che regala eleganza e stile. Morbido e voluminoso dona pienezza al viso. Lo si può ottenere utilizzando una mousse anticalore. Asciugando i capelli con il diffusore. A questo punto per finire pettinare in avanti il ciuffo.

611

Caschetto lungo di pari lunghezza

Il caschetto lungo di pari lunghezza risulta il taglio più ordinato. Si ottiene lasciando i capelli tutti pari. Non tralasciando il ciuffo, questo deve raggiungere l'altezza del resto dei capelli. La piega va fatta adoperando il phon e spazzola. Infine per ottenere un effetto super perfetto lisciare con la piastra. Il taglio sta bene ai visi tondi.

711

Caschetto lungo mosso

Il caschetto lungo mosso è l'ideale per chi ha la forma del viso spigolosa. Infatti, questo tipo di caschetto rende i lineamenti più arrotondanti. Inoltre è l'ideale per tutte coloro che hanno i capelli mossi. È un stile voluminoso, pieno e sbarazzino.

811

Caschetto lungo di lato

Il caschetto lungo di lato è la settima delle dieci idee per realizzare il taglio. Si tratta di uno stile adattabile a qualsiasi tipo di viso. Si può fare sia liscio che ondulato. Naturalmente il ciuffo va lasciato lungo e allineato da un lato. Realizzarlo è davvero molto semplice.

911

Caschetto lungo spettinato

Il caschetto lungo spettinato è il taglio più sbarazzino di questo stile. Va bene a tutte sia per le giovano sia per le donne mature. Da un aspetto completamente giovanile ed e facile da realizzare. Il taglio fa eseguito lungo sfilettato dietro. Mentre sul davanti leggermente più corto.

1011

Caschetto lungo con lunghezze diverse

Il caschetto lungo con lunghezze diverse va fatto scalando i capelli. Partendo dalla lunghezza fino ad arrivare a tagliare ciuffo. In questo modo si otterranno lunghezze di varie altezza. Per esempio si può fare dalla fascia laterale dei capelli più lunga. Mentre la parte sinistra più corta. Infine il ciuffo va lasciato lungo.

1111

Caschetto lungo con frangia

Il caschetto lungo con frangia è l'ultima delle 10 idee che si possono realizzare. La frangia purché fortissima è la protagonista di questo taglio. Da scegliere una versione corta sopra la fronte. L'ideale è lasciarla piatta, ma volendo gli si può dare anche un tocco voluminoso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Le regole per il caschetto perfetto

Tra le numerose tendenze e novità in fatto di capelli, il classicissimo caschetto sembra essere sempre in auge. L'intramontabile taglio ''corto ma non troppo'', infatti, sta comparendo sempre più sulla testa delle maggiori star internazionali o più...
Capelli

Capelli: i vantaggi di un taglio lungo

Nella vita di tutte le donne è capitato di pensare a quali possano essere gli ostacoli di avere un taglio di capelli troppo lungo o comunque non corto. Nel pensare a queste motivazioni, molte di voi sicuramente avranno iniziato ad interrogarsi su quali...
Capelli

Come tenere in ordine i capelli a caschetto

Il caschetto rappresenta sicuramente uno dei tagli di capelli più in voga tra le donne che amano avere i capelli corti. Si tratta di un taglio adatto in modo particolare a coloro che hanno un viso non troppo rotondo e i capelli lisci e piuttosto fini....
Capelli

Acconciature e tagli per capelli a caschetto

Da anni, ormai, il famosissimo caschetto, bob in inglese e carré per i francesi, è tra i tagli più alla moda per le donne di qualsiasi età, diventando una componente dello stile: elegante, fashion ma anche pratico e sbarazzino, è il taglio preferito...
Capelli

Idee per portare un taglio scalato

I capelli hanno sempre bisogno di parecchie cure per sembrare sempre lucenti, ordinati e ben curati. Esistono svariate possibilità di creare sui propri capelli non solo colori particolari, colpi di sole o acconciature particolari, ma è anche possibile...
Capelli

Idee per rimediare a un taglio sbagliato

Cambiare il proprio look è sinonimo di rinnovamento interiore ed esteriore, che determina una sorta di miglioramento e taglio con un periodo della nostra vita che magari il più delle volte piace dimenticare per andare avanti, con un nuovo percorso....
Capelli

Idee per rimediare a un taglio troppo scalato

Tra le tante manie della donna ritroviamo quella dei capelli. Non a caso, in commercio esistono svariati prodotti per la cura di quest'ultimi, ma anche dépliant ricchi di idee ed ispirazioni per il proprio taglio, colore e consistenza. Capita molto spesso...
Capelli

Capelli: come portare il caschetto

In questa guida vi spiegherò come portare i capelli a caschetto. Infatti, vi parlerò di un'acconciatura molto moderna che servirà a risaltare i vostri lineamenti del viso. Si tratta di un'acconciatura adatta ai volti di forma ovale e non troppo squadrata...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.