Capelli ricci: come asciugarli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ecco un'importante guida, attraverso la quale poter essere in grado di capire ed imparare qualcosa di più e di importante, sui capelli ricci. Nello specifico cercheremo di spiegare ed approfondire il come asciugarli, nella maniera più semplice, pratica ed efficace possibile.
Iniziamo subito con il dire che i capelli, come le mani, sono il biglietto da visita della donna. Per avere una buona cura di se stessi bisogna lavare i capelli più frequentemente in estate in quanto la sudorazione è maggiore. Leggendo il tutorial si possono avere dei consigli su come asciugare i capelli ricci. Buon lavoro e buon divertimento nella messa in pratica di questo articolo o guida, che dir si voglia.  

27

Occorrente

  • diffusore
  • spuma ricci
37

Utilizzo di pettini per capelli ricci

Si dovrebbero amare i propri capelli come sono, ma non sempre è possibile. Infatti, a volte si hanno dei capelli che sono ingestibili. Ad esempio i capelli ricci hanno bisogno di molte cure e trattamenti per poterli avere morbidissimi. Si devono pettinare solo quando sono asciutti e mai da bagnati. In quest'ultimo caso sono molto fragili, si spezzano facilmente ed arrecano danni al taglio. Bisogna utilizzare pettini a denti larghi, possibilmente in legno, ed eseguire questa operazione delicatamente.

47

Scelta dei prodotti per capelli ricci

In commercio esistono molti prodotti che sono adatti per i capelli ricci. Si devono usare quelli giusti: uno shampoo idratante, un balsamo ammorbidente ed una maschera ristrutturante. Fondamentale per i ricci è una buona spuma o un gel a tenuta forte. È preferibile l'acquisto dai parrucchieri per avere consigli su quelli che sono adatti alla propria capigliatura. Dopo aver comprato i prodotti giusti bisogna lavare i capelli accuratamente. È opportuno fare lo shampoo almeno 2 volte la settimana ed utilizzare un balsamo da alternare ad una maschera. Poi, si devono risciacquare i capelli accuratamente e passare all'asciugatura.

Continua la lettura
57

Impiego del phon sui capelli ricci

I capelli vanno tamponati con un asciugamano di cotone per togliere l'acqua in eccesso. Poi, si devono asciugare leggermente con il phon quando non sono bagnati eccessivamente. Adesso si deve mettere una spuma, un gel o uno spray per definire i ricci. Per asciugare i ricci ci sono 2 modi, dipende dell'effetto finale che si vuole ottenere. Se si vogliono capelli non troppo gonfi si devono asciugare in piedi con il diffusore, mentre per una capigliatura voluminosa bisogna asciugarli a testa in giù. Poi, bisogna asciugare stropicciando i capelli nella mano per creare e definire il riccio. Quando è terminata l'asciugatura i capelli sono voluminosi e ben definiti. Si devono sistemare nella giusta direzione ed applicare i semi di lino per dare lucentezza e morbidezza ai capelli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper asciugare i capelli ricci, è molto utile ed anche importante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

10 consigli per capelli ricci

Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci

Capelli

Come sistemare i capelli ricci

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

Come asciugare i capelli ricci

Capelli

5 consigli per capelli ricci senza effetto crespo