Capelli pesanti: 10 errori da non fare

1/11 – Introduzione

Molto spesso a causa di diversi fattori differenti, i capelli possono apparire pesanti e molto spesso anche grassi. I capelli pesanti sono solitamente molto grassi e si sporcano facilmente, anche se vengono lavati di frequente, È per questo che bisogna intervenire evitando i 10 errori più comuni da non fare.

2/11 – Fare spesso lo shampoo

Il primo errore da evitare in assoluto quando si hanno i capelli pesanti, è sicuramente quello di fare lo shampoo molto spesso. Fare lo shampoo più volte a settimana, potrebbe rovinare il vostro cuoio capelluto e di conseguenza appesantire ancora di più i vostri capelli.

3/11 – Usare troppo balsamo

Anche utilizzare troppo balsamo sui capelli e sul cuoio capelluto, è un errore molto comune che non deve essere commesso se si vogliono mantenere i capelli leggeri, puliti e soprattutto molto sani. Applicate quindi delle dosi minime di balsamo.

4/11 – Spazzolare spesso i capelli

Anche spazzolare spesso i capelli, può rovinarli completamente e appesantirli, soprattutto quando non si lavano bene le spazzole o i pettini che si utilizzano durante l’arco delle giornate. È importante quindi spazzolare i capelli una volta al giorno con attrezzi puliti.

5/11 – Utilizzare prodotti scadenti

Ovviamente l’errore più grave se non si vogliono avere capelli molto pesanti, è sicuramente legato alla qualità dei prodotti che si utilizzano. Utilizzare prodotti scarsi, può aggravare il vostro problema di pesantezza, e quindi è indicato usare prodotti di qualità.

6/11 – Usare acqua troppo calda

Anche l’acqua calda è nemica dei capelli pesanti. Utilizzare l’acqua eccessivamente bollente quando si fa uno shampoo, può rovinare il cuoio capelluto e la robustezza dei capelli. Utilizzate quindi sempre acqua tiepida per lavare la vostra chioma.

7/11 – Applicare la lacca

Ovviamente un altro errore gravissimo, è applicare la lacca sui capelli già molto pesanti. I capelli già appesantiti non hanno assolutamente bisogno di avere applicati prodotti altrettanto pesanti e spesso nocivi per la salute del capello.

8/11 – Applicare la schiuma

Proprio come la lacca, anche la schiuma, è un prodotto che non deve essere mai applicato sui capelli pesanti. La schiuma è in grado di sporcare i capelli e di renderli molto più unti e appesantiti in breve tempo. Evitate quindi di usare questo prodotto grasso.

9/11 – Utilizzare la piastra

Molte donne amano passare la piastra sui capelli per renderli lisci, ma non c’è errore più sbagliato da commettere quando si hanno i capelli molto pesanti. I capelli pesanti, se vengono piastrati possono rovinarsi e appesantirsi ulteriormente.

10/11 – Usare l’arricciacapelli

Come la piastra anche l’arricciacapelli, è in grado di rovinare i capelli pesanti, creando molto spesso dei danni visibili. Usare questo strumento, può rendere i vostri capelli pesanti e sporchi in breve tempo, ed è quindi consigliato utilizzarlo soltanto ogni tanto.

11/11 – Applicare il borotalco

Per evitare di avere capelli pesanti e sporchi in breve tempo, molte donne applicano borotalco e shampoo secco sulla propria chioma. Questo è un errore che molte donne non dovrebbero mai commettere, per non avere i capelli ulteriormente pesanti e rovinati.

Riproduzione riservata