Capelli pesanti: 10 errori da non fare

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Molto spesso a causa di diversi fattori differenti, i capelli possono apparire pesanti e molto spesso anche grassi. I capelli pesanti sono solitamente molto grassi e si sporcano facilmente, anche se vengono lavati di frequente, È per questo che bisogna intervenire evitando i 10 errori più comuni da non fare.

212

Fare spesso lo shampoo

Il primo errore da evitare in assoluto quando si hanno i capelli pesanti, è sicuramente quello di fare lo shampoo molto spesso. Fare lo shampoo più volte a settimana, potrebbe rovinare il vostro cuoio capelluto e di conseguenza appesantire ancora di più i vostri capelli.

312

Usare troppo balsamo

Anche utilizzare troppo balsamo sui capelli e sul cuoio capelluto, è un errore molto comune che non deve essere commesso se si vogliono mantenere i capelli leggeri, puliti e soprattutto molto sani. Applicate quindi delle dosi minime di balsamo.

Continua la lettura
412

Spazzolare spesso i capelli

Anche spazzolare spesso i capelli, può rovinarli completamente e appesantirli, soprattutto quando non si lavano bene le spazzole o i pettini che si utilizzano durante l'arco delle giornate. È importante quindi spazzolare i capelli una volta al giorno con attrezzi puliti.

512

Utilizzare prodotti scadenti

Ovviamente l'errore più grave se non si vogliono avere capelli molto pesanti, è sicuramente legato alla qualità dei prodotti che si utilizzano. Utilizzare prodotti scarsi, può aggravare il vostro problema di pesantezza, e quindi è indicato usare prodotti di qualità.

612

Usare acqua troppo calda

Anche l'acqua calda è nemica dei capelli pesanti. Utilizzare l'acqua eccessivamente bollente quando si fa uno shampoo, può rovinare il cuoio capelluto e la robustezza dei capelli. Utilizzate quindi sempre acqua tiepida per lavare la vostra chioma.

712

Applicare la lacca

Ovviamente un altro errore gravissimo, è applicare la lacca sui capelli già molto pesanti. I capelli già appesantiti non hanno assolutamente bisogno di avere applicati prodotti altrettanto pesanti e spesso nocivi per la salute del capello.

812

Applicare la schiuma

Proprio come la lacca, anche la schiuma, è un prodotto che non deve essere mai applicato sui capelli pesanti. La schiuma è in grado di sporcare i capelli e di renderli molto più unti e appesantiti in breve tempo. Evitate quindi di usare questo prodotto grasso.

912

Utilizzare la piastra

Molte donne amano passare la piastra sui capelli per renderli lisci, ma non c'è errore più sbagliato da commettere quando si hanno i capelli molto pesanti. I capelli pesanti, se vengono piastrati possono rovinarsi e appesantirsi ulteriormente.

1012

Usare l'arricciacapelli

Come la piastra anche l'arricciacapelli, è in grado di rovinare i capelli pesanti, creando molto spesso dei danni visibili. Usare questo strumento, può rendere i vostri capelli pesanti e sporchi in breve tempo, ed è quindi consigliato utilizzarlo soltanto ogni tanto.

1112

Applicare il borotalco

Per evitare di avere capelli pesanti e sporchi in breve tempo, molte donne applicano borotalco e shampoo secco sulla propria chioma. Questo è un errore che molte donne non dovrebbero mai commettere, per non avere i capelli ulteriormente pesanti e rovinati.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Errori da non fare quando si usa una piastra per capelli

La piastra per i capelli è uno strumento particolarmente comodo da utilizzare, al fine di ottenere, in pochi minuti, una chioma sempre perfettamente liscia, morbida e ben strutturata. La piastra per i capelli è facile da usare, eppure non bisogna dimenticare...
Capelli

I 10 errori più comuni quando ti lavi i capelli

Sicuramente vi sarà capitato di uscire dalla doccia felici e rilassate per poi ritrovarvi davanti lo specchio a combattere con i vostri capelli che dopo l'asciugatura risultano essere ancora sporchi, secchi e ingestibili. Molte volte non riuscite a trovare...
Capelli

Lacca per capelli: errori da evitare

Amate e curate i vostri capelli facendo largo uso di miriadi di prodotti, eppure dopo esservi preoccupati così tanto ancora non riuscite a ottenere i risultati sperati. Tuttavia, spesso si tratta semplicemente di una applicazione sbagliata dei prodotti...
Capelli

5 errori da evitare sui capelli frisè

Se amiamo le pettinature che ci durano per tutto il giorno, senza ricorrere a ritocchi possiamo contare sull'effetto frisè. Sia che i capelli siano pettinati, arruffati o ondulati il frisè è sempre di moda. Molto richiesto in passato e specialmente...
Capelli

5 errori da evitare con lo shatush

Lo shatush è una moda recente che riguarda i capelli: esso è il "sostituto" delle meches, ormai diventate obsolete e fuori moda.Lo shatus non è altro che la decolorazione delle punte dei vostri capelli: i vostri capelli verrano cotonati e il vostro...
Capelli

Errori da evitare se fai il cowash

Il cowash è l'alternativo metodo, molto di moda ai giorni d'oggi, per lavare i capelli senza l'utilizzo del normale shampoo. Questo tipo di lavaggio, infatti, si effettua con il solo balsamo, unito ad altre sostanze, come lo zucchero. Ma la tecnica del...
Capelli

Come fare i capelli mossi senza usare il ferro arriccia capelli

Se ci capita un appuntamento all'ultimo momento, una cena importante e non si ha il tempo di andare dal parrucchiere, è bene imparare l'arte dell'improvvisazione. Di sicuro nei saloni di bellezza il risultato è migliore, difficilmente si è all'altezza...
Capelli

10 consigli per asciugare i capelli con il diffusore

In questa guida darò 10 consigli su come asciugare i capelli con il diffusore, analizzando gli errori comuni e illustrando tramite esempi il giusto modo per ottenere dei risultati eccellenti. Comunque qesti consigli sono da intendere come una linea giuda,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.