Capelli: come togliere l'effetto crespo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I capelli in ordine sono molto importanti, soprattutto per le donne. Per ottenere il risultato sperato non è necessario ricorrere a prodotti costosi o delle migliori boutique ma è possibile attingere dalla natura e creare in autonomia i propri prodotti, che saranno efficaci per togliere l'effetto crespo ma anche economici. In questa guida scopriremo come fare, spiegandovi come fare in maniera semplice. Non vi resta che continuare nella lettura cosi da poter avere da oggi in poi cappelli luminosi e sempre in ordine, senza troppo sforzo o spendere una fortuna!!!

26

Occorrente

  • Aceto di vino o aceto di mele
  • Un cucchiaino
  • Un bicchiere
  • Acqua tiepida
36

Effettuare un lavaggio normale

Per iniziare è necessario effettuare un lavaggio normale, impiegando un qualunque shampoo per capelli non aggressivo e che rispetti il pH dei vostri capelli. Dopo aver risciacquato bisognerà procedere eseguendo un trattamento a base di aceto di vino e mele, prima di usare il balsamo. Non è necessario preoccuparsi per l’odore, il quale assolutamente non rimarrà alla fine di tutto il trattamento, per cui si potrà procedere in maniera serena e spensierata con quanto riportato sopra.

46

Utilizzare l'aceto di vino o di miele

A questo punto si possono utilizzare: l'aceto di vino o di mele, il cucchiaino, il bicchiere e l'acqua tiepida. Si versano tre cucchiaini di aceto nel bicchiere e, subito dopo, si aggiunge un po' di acqua tiepida, mescolando ripetutamente al fine di rendere omogenea la miscela. In pochi minuti il composto è così pronto per essere applicato.

Continua la lettura
56

Versare la miscela sulla cute

Prima di applicare la miscela realizzata, è opportuno assicurarsi di aver tolto l'acqua in eccesso dai capelli, residuata dopo il normale lavaggio; il capello deve cioè essere umido e non grondante d'acqua. Fatto questo, si versa una sola metà della soluzione ottenuta direttamente sulla superficie cutanea, in modo tale da interessare la radice dei capelli. La restante metà è invece necessaria per intingere la punta dei capelli, ponendo semplicemente le ciocche all'interno del bicchiere, per creare in tal modo una fase di assorbimento.
La durata di questa operazione varia a seconda della maggiore o minore azione che si vuole ottenere sul capello, dunque può andare da un minimo di tre minuti ad un massimo di venti o trenta minuti. Trascorso il tempo di attesa desiderato, è sufficiente effettuare un risciacquo molto abbondante per poi tamponare delicatamente i capelli e procedere infine alla normale asciugatura. I risultati sono immediatamente visibili: i capelli saranno più lucenti, più morbidi e rimarranno puliti almeno per tutta la settimana.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'aceto di mele risulta meno aggressivo per il capello rispetto all'aceto di vino
  • Il bicchiere può essere un normale bicchiere da cucina, anche in plastica

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 consigli per capelli ricci senza effetto crespo

Capelli

Come togliere i nodi dai capelli dietro la nuca

Capelli

Come potenziare l'effetto della maschera per capelli

Capelli

Come togliere la colla dell'extencion dai capelli

Capelli

Come realizzare un effetto blorange sui capelli

Capelli

Come dare ai capelli un effetto bagnato

Capelli

Come Togliere I Nodi Dai Capelli Senza Spezzarli

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti