Capelli: come scegliere la tonalità di biondo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con la fine del periodo estivo i nostri capelli hanno bisogno di un restyling. Il sole, la salsedine e il calore eccessivo potrebbero aver messo a dura prova il nostro biondo. Questa potrebbe quindi essere l'occasione ideale per scegliere una nuova tonalità di biondo da sfoggiare durante il primo freddo autunnale. Per evitare di sbagliare nuance, è importante tenere a mente qualche piccolo segreto di bellezza. Vediamo allora come scegliere la tonalità di biondo perfetta per illuminare i nostri capelli.

27

Occorrente

  • Tinta per capelli!
37

Teniamo sempre conto del colore della carnagione

Il primo step fondamentale per scegliere la giusta tonalità di biondo per i nostri capelli, è quello di tenere sempre in considerazione il colore della nostra carnagione. Per ottenere un risultato finale naturale è quindi importante rendere "credibile" il nostro biondo. Il platino andrà quindi bene per le pelli estremamente chiare e su tagli corti e leggeri. Il biondo ramato invece ben si fonde con le carnagioni chiare, ambrate e olivastre. Per ottenere un effetto chiarito dal sole, ottimo se si parte da una base scura, possiamo ricorrere alla tecnica del balayage o dello shatush. In questo modo sarà possibile schiarire in modo graduale e naturale anche i capelli scuri.

47

Illuminiamo un viso spento

Il biondo, scelto nella giusta tonalità, può aiutarci ad illuminare l'incarnato del nostro viso. Per "scaldare" una carnagione pallida, o mettere in risalto lo sguardo, optiamo per un biondo grano. Mescolando infatti i toni del miele e dell'oro, si ottiene una nuance calda che ricorda il colore del grano. Una tonalità che si sposa sia con le carnagione chiare, che con quelle più scure. Le nuance meno "fredde" come il biondo oro, sono perfette anche per ammorbidire i tratti somatici troppo spigolosi e marcati.

Continua la lettura
57

Scegliamo la nuance di biondo in base all'età

Anche la nostra età gioca un ruolo fondamentale nella scelta della giusta tonalità di biondo. La nuance più adatta a tutte le età è sicuramente il biondo cenere. Questo tipo di biondo può inoltre essere scaldato per adattarsi ad ogni carnagione. Durante il periodo invernale, quando la pelle è generalmente più chiara, possiamo accendere il biondo cenere con dei riflessi oro. Durante l'estate invece, per esaltare l'abbronzatura, sfumiamolo con tonalità più chiare. Per non appesantire il viso con un biondo eccessivamente acceso, soprattutto se abbiamo un viso mediterraneo, possiamo optare per il bronde. Una nuance che mescola sapientemente il castano e il biondo. In questo modo potremo sfoggiare una bellissima capigliatura dorata senza il rischio di risultare artificiali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per non sbagliare facciamoci sempre consigliare dal nostro parrucchiere di fiducia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come tingersi i capelli di biondo platino

Capelli

Capelli: come passare dal castano scuro al biondo

Capelli

Capelli: come passare dal nero al biondo

Capelli

Capelli: come scegliere la giusta tonalità di rosso

Capelli

Come rivitalizzare il biondo dei tuoi capelli

Capelli

Come trovare la perfetta tonalità per capelli rossi

Capelli

Come passare da biondo chiaro a scuro

Capelli

Come ossigenare i capelli