Capelli: come scegliere la giusta tonalità di biondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sei attratta dall'idea di cambiare un po' il tuo look e vorresti scegliere un nuovo colore di capelli? O vuoi semplicemente rinnovare la tonalità della tua chioma? Non è così difficile accontentare le tue voglie capricciose, che passano dal nero più corvino al biondo più platino, ma è opportuno valutare bene su quale scala cromatica ti vuoi dirigere perché, pur non essendo irrimediabile, l'ossigenazione è un trattamento abbastanza impegnativo. Fare marcia indietro e riappropriarsi di capelli sani e forti potrebbe perciò non essere così immediato. Almeno per un po' la stato dei capelli potrebbe apparire compromesso e danneggiato. Meglio intanto capire come scegliere la giusta tonalità di biondo qualora siate tentate dalla schiacciatura.

27

Occorrente

  • Capelli
37

Ecco qui di seguito qualche indicazione da tenere presente per scegliere la tonalità di colore che meglio si armonizza con te, al fine di ponderare meglio la tua scelta, prima di passare alla coloritura permanente.
Il giusto tono di colore è quello che meglio di accorda con la tua tipologia di pelle (olivastra, chiara, creola, rosata, etc.), che tiene conto del colore dei tuoi occhi e che considera la tua personalità.
Il color cenere, il biondo platino, il dorato, il ramato rappresentano la gamma dei biondi che hanno molti aspetti da abbinare armonicamente al colorito più diafano.

47

Alle tonalità di biondo ti puoi avvicinare se possiedi una carnagione abbastanza chiara ed hai sopracciglia e peli biondi. In tal caso potrai arrivare gradualmente al biondo, passando da qualche meche biondo cenere alternata con il biondo chiaro ed intensificandone la frequenza. In presenza di colori chiari di incarnato ti consiglio di evitare il dorato intenso perché rischi di spegnere la bellezza del tuo viso.

Continua la lettura
57

Se la tua invece è una carnagione di tipo olivastro e possiedi una fluente chioma castana o pressoché nera potresti pensare a delle riflessature più calde dirigendoti verso le nuance dei beaujolais o dei "cioccolato". Questo potrebbe essere anche un tono di passaggio per arrivare poi ad un look tutto pepe con un biondo platino sfacciato, su un taglio decisamente corto, che giochi in contrasto con la carnagione.

67

Se i tuoi colori di base sono occhi chiari e capelli tendenti al rosso ramato o castano dorato, ti puoi permettere di esaltarli in un look piuttosto naturale, scegliendo il biondo nella gamma del "veneziano", del ramato e del dorato. Se ti senti desiderosa di vivacizzare il tuo aspetto, potresti richiedere al parrucchiere di applicarti un riflessante dal tono paprika: molto trendy questo gusto irish che illumina l'incarnato!
Al contrario, non è il caso di intraprendere la strada del nero, perché indurisce i lineamenti ed incupisce il volto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Verificare con la parrucchiera quale sia la tonalità più indicata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere lo shatush

Capelli

Consigli per la scelta dello shatush

Capelli

Come scegliere la tinta per i capelli

Capelli

Come avere capelli biondi perfetti

Capelli

Come tingersi i capelli di biondo platino

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli

Capelli

Come scegliere lo Shatush in base alla carnagione

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli in base alla carnagione